Ostberg contro camion: niente Rally Australia

Assenti fratture, ma dolori troppo forti per il norvegese e il suo navigatore dopo l’incredibile scontro frontale avvenuto in ricognizione
Ostberg contro camion: niente Rally Australia
2 min

Il serio incidente avvenuto in ricognizione - uno scontro frontale contro un grosso camion che procedeva contromano - ha costretto Mads Østberg a dare forfait per il Rally d’Australia, decimo appuntamento del Mondiale rally, che scatta domani (già nella notte italiana per via del fuso orario).



Il pilota norvegese della Citroën era in ricognizione assieme al navigatore Jonas Andersson nell’ultima prova speciale a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX. Entrambi non hanno subito danni seri, ma dopo una notte sono stati bloccati dal sopravvenire dei dolori, conseguenza del violentissimo urto.


«Con grande dispiacere annuncio l’assenza mia e di Jonas dal Rally d’Australia - ha detto Ostberg - Abbiamo provato a fare un’altra ricognizione del tracciato, ma abbiamo dolori troppo forti, dopo l’incidente contro un camion avvenuto in ricognizione. Appena entrati in macchina abbiamo capito che non ce l’avremmo fatta. Siamo molto dispiaciuti, è frustrante: questo incidente ci impedirà probabilmente di lottare per il terzo posto nel Mondiale costruttori (la Citroën, preceduta da Volkswagen e Hyundai, si gioca la terza piazza con la Ford, ndr). Siamo contenti della sicurezza garantita dalla macchina, ma questi episodi non possono ripetersi e speriamo che gli organizzatori si sforzino di aumentare ulteriormente la sicurezza. Questa prima di tutto!»


Al posto di Ostberg correrà con la Citroën numero 4 il francese Stéphane Lefebvre e Stéphane Prevot, reduci dalla conquista del primo punto mondiale al Rally di Germania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA