Rally Italia Talent: i vincitori 2016

Fusi e Salgaro primi dopo una selezione tra oltre 5000 concorrenti. Come premio parteciperanno al Rally d'Italia Sardegna
Rally Italia Talent: i vincitori 2016
1 min

Il rally di qualità ha come protagonista un nuovo equipaggio: è composto dal pilota Matteo Fusi, 20 anni, di Como, e dal navigatore Nicolò Salgaro, 24 anni, di Verona. I due hanno vinto la terza edizione del Rally Italia Talent, la serie “democratica” che dà spazio a chi non ha soldi né macchina, ma sente di avere quel talento speciale che consente di correre nei rally.

 

Il premio è notevole: Fusi-Salgaro parteciperanno al Rally d’Italia Sardegna che si corre dal 9 al 12 giugno, valido per il Mondiale. Per farcela sono usciti da una selezione che ha visto in lizza 5.385 concorrenti. Tanti si sono iscritti al Rally Italia Talent quest’anno, e hanno superato le varie fasi che per organizzazione ed esaminatori ha comportato qualcosa come 15.000 singoli test con le Abarth 595 Competizione, effettuati i 8 selezioni regionali.

 

I vincitori delle altre categorie parteciperanno a una gara del Campionato Italiano rally. Si tratta di: Vincenzo Mangano e Virginia Lenzi (Under 18), Giovanni Castellani e Luca Pischedda (Under 23), Alberto Ravanelli e Michele Marcucci (Under 35), Giuseppe Barbati e Lorenzo Bogo (over 35), Letizia Soldano e Silvia Bianco Francesetti (Femminile).

 

Le iscrizioni per la quarta edizione si apriranno a fine giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA