Rally, Pirelli dice addio al WRC

La casa di pneumatici non omologherà nessun modello per il prossimo mondiale. Sposterà l'attenzione sulle competizioni nazionali per supportare i giovani talenti
Rally, Pirelli dice addio al WRC© Getty Images
1 min

ROMA - La Pirelli dice addio al mondiale di Rally: nel 2017 la casa di pneumatici smetterà di fornire gomme ai team del WRC, lasciando campo libero alla Michelin e alla DMACK. A comunicarlo è stato il direttore Motorsport Paul Hembery, che ad Autosport ha spiegato come la Pirelli continuerà a mantenere alta l’attenzione sulle competizioni da sterrato: «Il rally è una forma di motorsport che ci appassiona molto e che continueremo a seguire - ha detto - ma non omologheremo alcuna gomma per il prossimo WRC, per concentrarci sugli altri 300 e più campionati dei quali siamo fornitori nel mondo».   

GIOVANI TALENTI Il supporto al rally della Pirelli continuerà però con le competizioni dedicate ai giovani talenti, come lo European Junior Championship, «in perfetta sintonia con la nostra filosofia di promuovere le carriere dei più giovani dando loro la possibilità di competere in gare più importanti. Molti giovani piloti cominciano nelle competizioni da rally dei loro Paesi, pertanto continueremo a supportare i campionati locali in tutto il mondo, per rinforzare la nostra presenza in questo sport in futuro».

Tutto sul rally


© RIPRODUZIONE RISERVATA