World Endurance Championship: test per Kubica in Bahrain

L'ex pilota di F1, dopo l'esperienza nel Mondiale di rally, tornerà in pista per dei test del World Endurance Championship
World Endurance Championship: test per Kubica in Bahrain© Getty Images
1 min

MANAMA - Robert Kubica pronto a tornare al volante in vista dei test con una vettura LMP1, domani in Bahrain. L'ex pilota di Formula Uno scenderà in pista per il team ByKolles nel corso dei rookie test ufficiali del World Endurance Championship. Il team director Boris Bermes ha spiegato che sono arrivati a Kubica grazie a Colin Kolles, che ha numerosi contatti in Formula Uno. «Colin ha avuto modo di conoscere Robert negli anni - ha spiegato Bermes al magazine "Autosport" - Robert vuole provare una vettura LMP1, quindi tutto è stato molto spontaneo». Bermes comunque non si sbilancia sul futuro di Kubica con il team.
 
L'ESPERIENZA NEL WRC - In questa stagione Kubica è tornato al volante solo due volte dal momento che, alcuni problemi legati ai finanziamenti, lo hanno costretto a ridurre i suoi piani nel Mondiale di rally dopo la tappa di Montecarlo. Nel 2015, invece, Kubica ha chiuso il WRC in dodicesima posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA