Mark Webber si ritira: «Non ho rimpianti»

Campione del mondo di endurance, vincitore di nove Gp in Formula Uno, il pilota australiano disputa, oggi, la sua ultima gara in carriera, a 40 anni
Mark Webber si ritira: «Non ho rimpianti»© Getty Images
1 min
Tagswebber

SAKHIR - A 40 anni, dopo aver disputato 217 gare in Formula Uno, salendo 42 volte sul podio con 9 vittorie, Mark Webber dice addio alle quattro ruote. Il pilota australiano, che nel 2014 aveva disputato il suo ultimo Gp, ha annunciato il ritiro definitivo dalle corse, e oggi sarà al volante per la 6 Ore del Barhain, ultima gara del Mondiale Endurance, che lo scorso anno ha vinto.

ADDIO RILASSATO - «Alla vigilia della mia ultima gara non sono nervoso, questo è il paradosso. - ha spiegato Webber in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe.  -  Ora ho una carriera alle spalle. A tredici anni, quando ho esordito nel karting, ho dovuto farmi notare. Da allora sono passati ventisette anni, ho visto tante cose, alcune belle e altre più tristi. Sono cresciuto in team con persone incredibili. Con l'età, le priorità professionali cambiano. Quando siamo giovani abbiamo dubbi, vogliamo accontentare tutti. Con l'esperienza, si diventa più rilassati e, soprattutto, non si presta più attenzione, o comunque si presta meno attenzione, a quello che dicono di te».


© RIPRODUZIONE RISERVATA