Coppa del mondo di Rugby: i biglietti

Come acquistare i biglietti della Coppa del Mondo di Rugby 2015
Coppa del mondo di Rugby: i biglietti© Ansa
6 min

1 milione di biglietti per le 48 partite della Coppa del Mondo di Rugby 2015 sono in vendita al pubblico a partire da oggi fino al 29 settembre 2014.

Il prezzo dei biglietti è stabilito in quattro fasce per tutte le partite, a partire da €19 circa (£15) per gli adulti. I biglietti per bambini, a partire da €9 circa (£7), sono disponibili per 41 partite.

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale di biglietteria della Coppa del Mondo di Rugby 2015 tickets.rugbyworldcup.com. I fan dovranno creare un account sul sito e potranno fare richiesta per un massimo di quattro biglietti per partita. Per 15 dei 48 incontri ogni persona potrà richiedere un massimo di 15 biglietti.

I biglietti non saranno venduti in base all’ordine cronologico delle richieste. I fan possono fare richiesta per i biglietti in qualsiasi momento tra il 12 ed il 29 settembre. La finestra di richiesta si chiuderà alle 18.00 ora inglese di lunedì 29 settembre 2014. Gli incontri per cui sarà pervenuto un numero di richieste superiore alle disponibilità andranno ad estrazione per assicurare una giusta assegnazione e i fan saranno avvisati dell’effettiva assegnazione dei biglietti entro ottobre 2014.

La piattaforma di distribuzione dei biglietti “easy-to-use” - tickets.rugbyworldcup.com – contiene una serie di strumenti di assistenza ai fan. Il nuovo “Match Manager” permette di limitare la propria spesa inviando una richiesta per più partite ma fissando un numero massimo di incontri per cui essere selezionati. I fan possono anche optare per l’assegnazione di biglietti alla fascia di prezzo più alta immediatamente successiva nel caso in cui dovesse verificarsi un numero eccessivo di richieste per i biglietti nella fascia di prezzo prescelta o in caso non dovessero essere disponibili.

Per guidare le persone nelle loro scelte, ci sarà un sistema di indicazione “a semaforo” che mostrerà sul sito quali partite stanno ricevendo un alto numero di richieste e andranno probabilmente ad estrazione.

Debbie Jevans, Chief Executive di England Rugby 2015, ha detto: “Questo è un momento esaltante con un milione di biglietti in vendita per la Coppa del Mondo di Rugby 2015. Ci avviciniamo ad un anno dall’inizio, è il momento che tutti i fan di rugby del mondo stavano aspettando”.

“Abbiamo lavorato duramente per sviluppare un sistema di distribuzione dei biglietti che rendesse il processo di richiesta quanto più facile ed efficiente possibile offrendo la massima flessibilità ai fan. I fan hanno 17 giorni per fare richiesta, quindi c’è tutto il tempo di considerare quello che vorrebbero acquistare”.

“Con prezzi a partire da £15 per gli adulti e £7 per i bambini, questa è una fantastica opportunità per vedere le migliori squadre del mondo giocare in alcuni degli stati più importanti dell’Inghilterra e a Cardiff”. Il Limited Chairman della Coppa del Mondo di Rugby Bernard Lapasset ha aggiunto: “Il 12 settembre è il momento che tutti i fan di rugby del mondo stavano aspettando ed una pietra miliare per la Coppa del Mondo di Rugby 2015”. “A poco più di un anno dal via, England 2015 promette di essere una fantastica celebrazione globale del Rugby nella nazione ospitante, destinata a infrangere diversi record”.

A ottobre i fan avranno conferma dei biglietti assegnati. I biglietti rimanenti saranno venduti in base all’ordine cronologico delle richieste a partire da novembre.

Al fine di evitare frodi, i fan devono acquistare i biglietti esclusivamente sui canali ufficiali. Solo i biglietti acquistati attraverso tickets.rugbyworldcup.com o attraverso gli Official Travel and Hospitality Programmes garantiranno l’ingresso alle partite della Coppa del Mondo di Rugby 2015. England Rugby 2015 lancerà una piattaforma di rivendita ufficiale l’anno prossimo per permettere ai clienti di vendere eventuali biglietti di cui non vorranno più usufruire a valore nominale ai fan. La campagna di vendita della Coppa del Mondo di Rugby 2015 “Too Big To Miss” è stata lanciata all’inizio di settembre con un video “ultimate team talk” con Charles Dance e una serie di volti famosi del rugby. Il video è stato visto finora da quasi 2 milioni di persone. Il film fa parte di una campagna integrata di marketing e PR che include una serie di media regionali, nazionali ed internazionali su carta e digitali, pubblicità sui social media e un programma di allestimenti dedicati in ognuna delle 11 città ospitanti.

La vendita generale segue il successo della campagna di vendita della Rugby Community Ticket in Inghilterra e in Galles di maggio. Gli Official Supporter Tours e gli Official Hospitality packages sono andati in vendita all’inizio dell’anno e hanno avuto un forte riscontro in tutto il mondo.

Il Torneo verrà giocato in 13 località sparse per l’Inghilterra e a Cardiff al Millenium Stadium, e vedrà le migliori 20 squadre del mondo competere per il premio più importante del mondo del rugby: la Webb Ellis Cup. La Coppa del Mondo di Rugby 2015 inizierà il 18 settembre 2015 e si concluderà con la finale al Twickenham Stadium il 31 ottobre 2015.

MasterCard è il Sistema di Pagamento Ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby 2015. Per celebrare la partnership con il torneo di rugby più importante del mondo, MasterCard creerà per i suoi clienti e i fan di rugby di tutto il mondo una sorpresa che … “non ha prezzo”. Per ulteriori informazioni #PricelessSurprises su Twitter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA