U.18, che azzurrini! Galles ko agli Europei

Sesta vittoria consecutiva per l'Italia di Brunello, tuttora imbattuta in questa stagione. Martedì semifinali
U.18, che azzurrini! Galles ko agli Europei© FIR
2 min

C’è un’Italia che vince sempre. Sì, sempre. E’ l’Under 18 di Massimo Brunello, che dall’estate scorsa (tour in Argentina) non sbaglia un colpo. Dopo aver preso gli scalpi di Uruguay U.20, Usa U.19, Pumitas, Francia e Irlanda, gli azzurrini si sono tolti lo sfizio di mandare a casa il Galles nella prima giornata degli Europei di categoria, nel sud della Francia. Risultato finale 14-13.

Ciò che più colpisce di questa generazione è la capacità di non perdersi mai d'animo e di mantenere alta la concentrazione anche nella seconda parte della gara. Contro Francia e Irlanda le mete della vittoria erano arrivate proprio nel finale, contro il Galles si è alzato un muro dopo aver segnato quella del controsorpasso. Ultimi minuti da brividi, con i piccoli Dragoni a segno a 4’ dalla fine (gli U.18 giocano due tempi da 35’) ma poi incapaci di piazzare la trasformazione decisiva. Martedì semifinale contro la vincente di Irlanda-Georgia.

A Graulhet - 27 marzo 2015
ITALIA - GALLES    14-13
ITALIA: Cioffi; A. Bronzini, Zanon, Schiabel (33’ st G. Lucchin), Bardella (1’ st Gaggero); Dal Zilio, Trussardi (16’ st Panunzi); Casolari, Zago (3’-10’ st Borean; 34’ st Zilocchi), Cosi; Orso (22’ st Baldino), Morona; Riccioni, Manfredi (24’ st Ceciliani), Rimpelli (20’ st Borean). All. Brunello
GALLES: R. Williams; Pearce, Edwards, K. Williams, Gesson; Robson, Aubrey; Gaughan, Hudd, Walsh; Bradbury, Lewis-Hughes; Assiratti, Shipp, Carre. All. Lewis.
Marcatori: 17’ m. Zago tr. Cioffi, 32’ cp Robson (7-3); st: 11’ m.  Hudd, 14’ m. Zago tr. Cioffi, 31’ m. Evans.
Note: espulsione temporanea di Rimpelli (33’ pt-8’ st).


© RIPRODUZIONE RISERVATA