Rugby, ecco O'Shea: «Con me l'Italia più forte di sempre, Sei Nazioni possibile»

Il nuovo ct azzurro si presenta: «Sono qui per fare la differenza. Castrogiovanni? Parlerò con lui del suo futuro, non con la stampa»
Rugby, ecco O'Shea: «Con me l'Italia più forte di sempre, Sei Nazioni possibile»© Getty Images for Harlequins
2 min

MILANO - «Spero di fare la differenza per il movimento del rugby italiano, voglio costruire la Nazionale più forte di sempre». Con queste parole si è presentato a Milano il nuovo ct della Nazionale azzurra di rugby, il 45enne irlandese Conor O’Shea, ex allenatore della squadra londinese degli Harlequins, guidata al primo scudetto della sua storia. «Sono fiero e onorato di aver ricevuto questa opportunità - ha spiegato O’Shea -. Per me è possibile vincere il Sei Nazioni, altrimenti non sarei nemmeno qui».

Non c'è il nome di Martin Castrogiovanni nella lista dei convocati per il tour estivo della Nazionale in America. Il pilone è fuori rosa nel Racing perché sorpreso a Las Vegas con Ibrahimovic mentre aveva detto al club che era in Argentina a trovare un parente malato: «Ci sarà posto per lui nella Nazionale del futuro? Ho parlato con Martin tre mesi fa, ma discuteremo ancora insieme del suo futuro. Ne parlerò con lui, non con voi della stampa. Voglio capire cosa vuole fare».

FOTO - SEI NAZIONI, L'ITALIA AL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA