L'Aquila Rugby, la tifosa scrive al CorrieredelloSport.it: «Siamo tornati a volare»

La lettera di Angela Pisegna: «Domenica 7 maggio è stata una data importante. Allo stadio Fattori si è disputata la prima partita di andata delle semifinali playoff per tornare ad occupare quel posto fra le grandi della pallovale che i nostri ragazzi meritano»
L'Aquila Rugby, la tifosa scrive al CorrieredelloSport.it: «Siamo tornati a volare»
2 min

Caro Corriere dello Sport,

l ’Aquila Rugby è tornata a volare. Domenica 7 maggio 2017, è stata sicuramente una data importante: allo stadio Fattori si è disputata la prima partita di andata delle semifinali playoff per tornare ad occupare quel posto fra le grandi della pallovale che i nostri ragazzi meritano. L’Aquila ha battuta il Vasugana  30-19 (5-0), con un bonus – frutto di quattro mete realizzate – importantissimo per  i neroverdi in vista della partita di ritorno.

Un sogno per i pochi tifosi che hanno creduto nelle capacità della squadra sfidando anche il clima più ostile, pur di sostenerla. È stata una stagione difficile per i ragazzi dell'Aquila, partiti senza speranze a detta di molti. Invece, sono arrivati alla fine sfatando tutte le teorie che nel rugby non esistono perché nel rugby vince il più forte sul campo. L’Aquila ha dato filo da torcere a tanti, ha sconfitto squadre imbattute lottando come guerrieri, ha dimostrato che si può vincere restando uniti come fratelli, ha lavorato bene nonostante i momenti difficili. Ringraziare l’Aquila Rugby è il minimo che si possa fare: le emozioni non si possono descrivere, si vivono! Io da tifosa ringrazio a nome di tutti. Le parole del cuore sono difficili da scrivere, ma spero arrivino ai nostri giocatori e vi diano la forza necessaria per combattere le ultime battaglie. Un ringraziamento speciale va soprattutto ai nostri amici della Curva Nord Atalanta di Bergamo che ci hanno sempre sostenuto, come solo loro sanno fare e a Ciccio Sebastian, sempre presente.

Angela Pisegna


© RIPRODUZIONE RISERVATA