Rugby, Benetton Treviso: ingaggiato Tomas Baravalle

Il tallonatore italo-argentino torna utile al tecnico Crowley in un reparto messo in crisi dagli ultimi infortuni
Rugby, Benetton Treviso: ingaggiato Tomas Baravalle© Action Images
1 min

ROMA - È ufficiale: la Benetton Treviso ha ingaggiato il tallonatore classe '90 Tomas Baravalle. Proveniente dal Jockey Club di Rosario (doppio passaporto per lui) andrà ad infoltire il reparto che più risente delle assenze di Engjel Makelara e di Ornel Gega (stagione finita).

CARATTERISTICHE - Dotato di solidità in mischia e in rimessa laterale(qualità tipica delle prime linee argentine), Baravalle è un utility della prima linea, capace di ricoprire anche il ruolo di pilone.

PASSATO - Da sempre accasato con la maglia della propria città, quella del Jockey Club di Rosario, con la quale ha recentemente vinto il Torneo Regional del Litoral. Le uniche parentesi estere si fanno registrare nel triennio 2009-2012: gioca prima in Italia con la maglia del San Gregorio Catania Rugby e poi in Nuova Zelanda con i Pakuranga United. Sul fronte Nazionale, ha partecipato alle competizioni con la maglia argentina a partire dall'Under 18: nel 2011 ha disputato il campionato Sudamericano con i Los Pumas, con i Jaguars (insieme al biancoverde Ignacio Brex) la Tbilisi Cup nella stagione 2013/2014 e l'anno seguente con l'Argentina A la World Rugby Nations Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA