Sei Nazioni, Italia-Galles 7-33, azzurri ko a testa alta

Parisse e compagni chiudono il primo tempo in vantaggio, poi la squadra di Howley dilaga
Sei Nazioni, Italia-Galles 7-33, azzurri ko a testa alta© LaPresse
2 min

ROMA - Parte male l'avventura dell'Italia del rugby del ct O'Shea, che perde 7-33 con il Galles nel posticipo della prima giornata giocato davanti ai 45mila dello stadio Olimpico e al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

PARTITA - Gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio per 7-3, grazie a una meta di Gori trasformata da Canna, poi nella ripresa non fanno punti e subiscono il ritorno dei rivali, che ristabiliscono i valori in campo. Anche l’arbitro inglese Doyle ci mette del suo, con una condotta eccessivamente severa contro gli azzurri. Poi, al 53’, arriva il primo sorpasso (9-7) del Galles, e il resto lo fa anche l’espulsione di Lovotti, che blocca definitivamente la macchina di O’Shea. Infine, le tre precise mete gallesi con J. Davies, L. Williams e North, che chiudono il passivo.

IRLANDA - Sabato prossimo, 11 febbraio, l'Italrugby torna in campo, sempre a Roma, affrontando l'Irlanda che ieri ha perso a Edimburgo contro la Scozia. Per O'Shea, ex giocatore del XV dei verdi, sarà un vero e proprio derby personale.

ITALIA-GALLES 7-33, TABELLINO E STATISTICHE

LA FESTA DEI TIFOSI - FOTO

RUGBYMEN – il fumetto del Rugby
Un'imperdibile raccolta di 12 volumi incentrata sul rugby, in edicola dal 4 febbraio con il Corriere dello Sport-Stadio. Da non perdere!
Il primo numero: La grande famiglia del sei nazioni è in edicola!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’


© RIPRODUZIONE RISERVATA