Running

Semplicemente Running

Vedi Tutte
Semplicemente Running

La Legion Run torna a Roma

La Legion Run torna a Roma

Seconda edizione dell’emozionante corsa di 5 km e 21 ostacoli di acqua, fango e ghiaccio da superare con l’aiuto della propria Legione

 

mercoledì 3 maggio 2017 16:51

 

ROMA - Sabato 13 maggio 2017, le Legioni tornano a Roma. Dopo il grande successo della 1ª edizione (5 novembre 2016), torna a Roma la Legion Run, l’emozionante corsa di 5 km e 21 ostacoli di acqua, fango e ghiaccio da superare con l’aiuto della propria Legione. Sono stati circa 1000 gli iscritti della prima edizione romana (tra questi anche l’ex calciatore Paolo Di Canio, grande appassionato di questo genere di gare), suddivisi in 20 Legioni, pronti a dare vista ad un'entusiasmante corsa a squadre attraverso ostacoli di fango, fuoco, filo spinato e ghiaccio.

Perchè la Legion Run non è una vera e propria competizione. È una gara unica nel suo genere, studiata per offrire ai partecipanti la possibilità di impegnarsi oltre i propri limiti affrontando una sfida fisica e mentale capace di regalare momenti epici da condividere con amici, colleghi o familiari. I 21 ostacoli sono distribuiti lungo un percorso di 5 km, si parte insieme e si finisce insieme, senza alcun limite di tempo. L’obiettivo è quello di superare le avversità e aiutare i compagni a farlo. Ognuno dovrà scalare pareti ripide e scivolose, strisciare sotto il filo spinato, rotolarsi nel fango, saltare nel vuoto, tuffarsi in piscine piene d'acqua o addirittura ghiaccio e perfino giocare col fuoco. Un’emozionante avventura che non sarà facile dimenticare. La lunga giornata di sport e divertimento inizierà alle ore 11.00 e terminerà a pomeriggio inoltrato.

Il Brand Legion Run - Sebbene il Brand della Legion Run sia nato solo qualche anno fa, sta crescendo rapidamente per numero di eventi e per numero di partecipanti. Si tratta di un team di persone fortemente motivate, amanti del divertimento e del rischio che varia in età, cultura, genere, gusto ed esperienze. È il lavoro di squadra che rende unici questi appuntamenti. Gli ostacoli della Legion Run sono studiati per testare la mente e il fisico. Ognuno di questi è stato creato con grande attenzione ai dettagli al fine di assicurare il divertimento e allo stesso tempo la tua sicurezza. Ostacoli collaudati da ingegneri civili, progettati e costruiti da appaltatori autorizzati.

La location - I percorsi di gara verranno allestiti nel cuore di Roma, all’interno dell’Ippodromo dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto. Distante poche centinaia di metri da Ponte Milvio e situato in un’area che vanta ben 32 ettari d’estensione ai piedi della Collina Fleming, l’Ippodromo Militare di Tor di Quinto ha origini assai lontane e la sua storia è legata indissolubilmente alla storia della Cavalleria italiana. La sua origine risale al 1891 quando presso Tor di Quinto fu costituita una Sede Staccata della celebre Scuola di Pinerolo, per lo sviluppo dei Corsi Complementari di Campagna.

Articoli correlati

Commenti