Walk of life, a Napoli si corre per la ricerca

Sesta edizione domenica 14 maggio per la Walk of Life, la 10k sociale, competitiva e non, nata per sostenere la Fondazione Telethon nella ricerca delle malattie genetiche rare
Walk of life, a Napoli si corre per la ricerca
1 min

Napoli - Partirà domenica 14 maggio alle ore 9:15 da Piazza Municipio, a Napoli, la sesta edizione della Walk of Life 2017, gara podistica competitiva e ludico motoria sulla distanza dei 10k organizzata per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie generiche rare.

Nata nel 2012, nella scorsa edizione la Walk of Life ha visto la partecipazione di più di 6.000 runner che sono scesi 'in strada' a sostegno della Fondazione Telethon: l'intento sarà, quindi, anche quest'anno quello di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di un problema grave, ma troppo spesso dimenticato, come quello delle malattie genetiche rare, ponendo anche l'accento sui temi della diversità e dell'integrazione.

Sarà possibile iscriversi ad entrambe le gare, la competitiva e la ludico motoria al prezzo di 10,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i ragazzi fino ai 18 anni dalle ore 10:30 alle ore 18:00 di sabato 13 maggio presso il Village della Walk of Life sito sempre il Piazza Municipio, da dove partiranno e si concluderanno entrambe le corse. 

Al progetto sociale hanno aderito il Comune di Napoli, il CONI Campania e Napoli Running. Tutti, quindi, a Napoli domenica 14 per sostenere la ricerca e vivere una splendida giornata di sport, divertimento, amicizia e solidarietà,


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti