271 squadre per la 57ª Monza-Resegone

Sabato notte 17 giugno si svolgerà ancora una volta questa storica gara da compiere con due compagni di squadra
271 squadre per la 57ª Monza-Resegone
3 min

Monza - Manca davvero poco per la 57esima edizione della Monza - Resegone, la storica manifestazione podistica della Brianza che ogni anno raduna un numero sempre crescente di sportivi, appassionati e curiosi.“La Monza - Resegone è la più importante manifestazione di Monza, se non altro per la storia, il prestigio e il significato che essa ricopre per la popolazione di sportivi e non della Brianza - ha esordito in conferenza il sindaco di Monza Roberto Scanagatti - Questa iniziativa non è solo un trofeo per i runners, ma è simbolo stesso della tradizione della corsa podistica cui molte altre manifestazioni locali s’ispirano. A dare valore a tutto ciò è il fatto che siamo qui, oggi, a presentare l’edizione numero 57” - ha poi concluso.

A sfidarsi nella 42 km con oltre 1000 metri di dislivello saranno 271 squadre di cui: 16 femminili, 15 miste composte da due donne e un uomo, 69 terne con due uomini e una donna e 171 team tutti al maschile, per un totale di 813 atleti. Alla guida organizzativa della Monza - Resegone ci sarà, come sempre, la Società Alpinisti Monzesi supportata da Monza Marathon Team e dalla squadra di volontari che lungo tutto il percorso offrirà il proprio appoggio ai runners.

“In questi anni la manifestazione è cresciuta incontrando il supporto e sostegno organizzativo di enti locali e sport che insieme a noi hanno da subito condiviso la passione per lo sport e il territorio, riconoscendo l’importanza che questo evento ricopre per la Brianza e non solo - ha continuato Enrico Dell’Orto, Presidente della società Alpinisti Monzesi - Senza l’impegno congiunto di tutti questi attori e dei volontari, sarebbe per noi difficile ogni anno dare vita a questo spettacolo sportivo, ogni anno quindi voglio rivolgere a tutti loro un caloroso ringraziamento”.

Come ogni anno gli atleti avranno accesso ad un servizio bus che li porterà da Erve fino a Calolziocorte una volta terminata la gara.E’ entrata dunque nel vivo la macchina organizzativa che anticiperà la corsa in programma per sabato 17 giugno con partenza alle ore 21.00 dall’Arengario di Monza e arrivo presso il Rifugio Capanna Monza sul Monte Resegone.Tra i prossimi appuntamenti ricordiamo l’operazione di sorteggio dei numeri in calendario per martedì 6 giugno alle ore 20.00 presso il Ristorante Pizzeria del Centro di Monza, alla consegna degli zaini alle squadre prevista per venerdì 9 giugno alle ore 21.00 presso lo Stadio G.A. Sada in via Guarenti a Monza. Venerdì 23 giugno, presso il Palazzetto dello Sport Vero Volley a Monza, spazio invece ai festeggiamenti con la premiazione finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA