Giusy Versace alla Corsa dei Santi l'1 Novembre

L'atleta paralimpica e conduttrice televisiva sarà alla gara del 1° novembre. Già 4000 gli iscritti
Giusy Versace alla Corsa dei Santi l'1 Novembre
2 min

ROMA - Sono già più di 4.000 i runner iscritti alla Corsa dei Santi, la manifestazione podistica promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo che celebrerà il prossimo 1 novembre i dieci anni di vita. Un dato che fa ben sperare gli organizzatori sul raggiungimento di quota 7.000 partecipanti, tra quelli della 10 chilometri e quelli della non competitiva di 3 chilometri.

Ai nastri di partenza, sullo sfondo della Basilica di Pietro, insieme ai campioni africani e ai migliori interpreti della distanza appartenenti alle compagini sportive militari, una grande atleta paralimpica, oltre che conduttrice televisiva, Giusy Versace, che della manifestazione sarà la testimonial d’eccezione.

La corsa verrà raccontata in diretta TV, nelle sua fasi salienti, da uno Speciale TG5 su Canale 5.

Ancora una volta la corsa, fedele alla sua vocazione solidale, richiamerà l’attenzione su un progetto dei missionari salesiani. Il tema indicato quest’anno è quello delle spose-bambine che in India vengono private della loro infanzia e legate in matrimonio con adulti contro la propria volontà. A loro si dedicano i salesiani di Bangalore offrendo accoglienza, istruzione, sostegno psicologico e formazione sui diritti. Chi vorrà sostenere il progetto potrà inviare 2 o 5 euro mandando un sms da cellulare o chiamando da fisso il 45549 dal 27 ottobre al 6 novembre.

Per celebrare il decimo anniversario verrà consegnata a tutti i partecipanti una speciale medaglia-ricordo coniata per l’occasione, mentre subito dopo la conferenza stampa di presentazione della corsa, il 31 ottobre, presso la Sala Pio XI del Palazzo Vaticano di Piazza San Calisto in Trastevere, si terrà un convegno sul tema Lo sport inclusivo:uno sguardo verso l’altro.

Il convegno è organizzato in collaborazione con il Pontificio Consiglio per i laici, la famiglia e la vita e vede tra i relatori la stessa Giusy Versace che racconterà la sua esperienza di vita e di sport.

La Corsa dei Santi, sponsored by TEVA ITALIA e MELINDA, è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo e realizzata dall’ASD Corsa dei Santi con la collaborazione di Prime Time Promotions e RoMaratona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA