Run For Autism, domenica in gara anche Giovanni Malagò

Dopo l'annullamento del 10 settembre scorso a causa di una bomba d'acqua questa domenica torna la  "Run for Autism Europe", per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'autismo.
Run For Autism, domenica in gara anche Giovanni Malagò
1 min

ROMA - Dopo l'annullamento del 10 settembre scorso a causa di una bomba d'acqua che ha impedito agli oltre 2500 partecipanti provenienti da dodici paesi europei di prendere il via alla gara, domenica 26 novembre la  “Run for Autism Europe”, corsa di 10 chilometri promossa dal Progetto Filippide, torna per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'autismo. 

Al via, tra la gara competitiva e la 2,5 chilometri aperta a tutti, ci saranno oltre 400 ragazzi autistici e 1500 tra accompagnatori e runner che percorrono i tracciati insieme ai ragazzi sostenendoli e tagliando il traguardo con loro. La partenza avverrà alle ore 10 dallo Stadio Paolo Rosi, poi i partecipanti correranno sul Lungotevere per tornare al Paolo Rosi concludendo la prova con il giro di pista.

Alla gara parteciperà anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, da sempre sostenitore del Progetto Filippide, che correrà insieme a Camilla Ferlito, l'atleta romana autistica campionessa italiana dei 400 metri piani e ostacoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA