49 piani su per il grattacielo. A Milano nasce l'Allianz Vertical Run

Inserita nel circuito della Federazione Sky Running, l'Allianz Vertical Run è ufficialmente valida per il Campionato Italiano Assoluto Vertical Sprint
49 piani su per il grattacielo. A Milano nasce l'Allianz Vertical Run
3 min

MILANO - Domenica 27 maggio 2018, Allianz Italia apre le porte della Torre Allianz ad atleti e sportivi che vorranno competere e sfidarsi nella prima Allianz Vertical Run, la scalata del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani. L’Allianz Vertical Run è la prima gara italiana di corsa verticale che si sviluppa su oltre 200 metri - dislivello necessario per scalare 1027 gradini, ovvero 49 piani dei 50 totali della Torre Allianz.

Inserita nel circuito della Federazione Sky Running, l’Allianz Vertical Run è ufficialmente valida per il Campionato Italiano Assoluto Vertical Sprint e, per il suo percorso particolarmente attrattivo, prestigioso e sfidante, prevede la presenza di atleti di altissimo livello insieme ai migliori interpreti delle gare verticali nella specialità skyscraper.

IMG_6495
 

UNA GARA UNICA - Il percorso dell’Allianz Vertical Run si svolge in un luogo di eccezione: la Torre Allianz, nuova sede milanese del gruppo assicurativo-finanziario guidato dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, è alta 202 metri - 207 metri se misurati dal piano della città - ed è visibile da oltre 10 chilometri di distanza. Gli atleti potranno sfidarsi in una competizione unica ed emozionante, in un luogo ormai diventato simbolo di una città aperta, dinamica e in continua evoluzione.

LA MODALITA' DI GARA - Il punto di ritrovo della speciale competizione, organizzata da Asd Sport & Benessere in collaborazione con A&C Consulting Sas, è previsto per le ore 18:30 di domenica 27 maggio in piazza Burri nel parco CityLife a Milano, nel Villaggio Allianz Vertical Run appositamente allestito con un’area di accoglienza.

La partenza è stabilita per le ore 19:30. Gli atleti inizieranno la scalata a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro e competeranno in due rampe distinte di scale al fine di non ostacolarsi a vicenda e quindi di poter gareggiare in sicurezza. I tempi sono cronometrati in real time grazie ai tappetini posizionati all’inizio e alla fine del percorso.  La gara terminerà alle 21.30 circa. Il montepremi per i primi tre classificati delle categorie femminile e maschile ammonta a un totale di 3.200 €.

LE ISCRIZIONI - L’Allianz Vertical Run è completamente gratuita. Le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì 24 maggio o al raggiungimento di 450 atleti, numero massimo previsto dal regolamento di gara. Per informazioni di dettaglio e per le iscrizioni si veda il sito www.verticalrun.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti