Domenica torna la Mami Run: mamme in corsa a fin di bene

Gara competitiva e non aperta a tutte le supermamme, ma con un'importante finalità benefica
Domenica torna la Mami Run: mamme in corsa a fin di bene
3 min

ROMA -  A Roma c’è un modo originale di affrontare, domenica 13 maggio, la Festa della Mamma: correre la MAMI RUN, la corsa della mamma, l’ormai tradizionale manifestazione sportiva di primavera giunta alla sua settima edizione.
E’ una classica 10 km che si snoda completamente al verde, un vero bagno di ossigeno all’interno dei giardini di Villa Pamphili, con partenza e arrivo presso la sede dell’Istituto Don Guanella in Via Aurelia Antica 466. Al percorso lungo, che si può affrontare anche in modalità non agonistica, se ne affianca uno più breve, di 3,5 km circa, cosicché la corsa sia proprio adatta a tutti, mamme e papà, ragazze e ragazzi, nonni e nonne, atleti e diversamente abili.

Il tema della disabilità fa da sfondo all’iniziativa che nasce proprio come gesto di solidarietà e di vicinanza ai padri Guanelliani che, sulle orme del loro fondatore, hanno scelto di dedicare la loro vita all’aiuto verso tutti coloro che soffrono sia per menomazioni fisiche o psichiche, sia per difficoltà economiche o sociali: i malati, gli emarginati, i poveri, tutti coloro che hanno bisogno, anche in una società evoluta come la nostra, di particolare attenzione, sostegno, cura e amore.

In particolare questa edizione della MAMI RUN inviterà a riflettere su un particolare aspetto della disabilità che viene sintetizzato nell’hashtag #LaDisabilitàèAbilità e aiuterà a raccogliere fondi per l’acquisto di tre carrozzine speciali adatte a consentire ai disabili di muoversi sulla spiaggia e di accedere al mare.

La gara competitiva partirà alle ore 10.00, a seguire la gara non competitiva di 10 km e dopo qualche minuto partirà la gara amatoriale di 3,5 km circa. 

Testimonial d’eccezione sarà l’attore comico e cabarettista Marco Capretti reso popolare dalla partecipazione al programma televisivo Made in Sud. A chiudere la manifestazione sarà un festoso pasta-party.

La MAMI RUN è iscritta nel calendario FIDAL LAZIO, è promossa dalla Onlus Save The Dreams e dall’Opera Don Guanella ed è organizzata dall’ASD Corsa dei Santi con la collaborazione della Prime Time Promotions per la parte pubblicitaria e di comunicazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA