Manca poco per la prima edizione del Trieste Urban Trail

Sabato 22 settembre 2018, Trieste come non l'avete mai vista. Nota per la sua eleganza asburgica che ne fa una «Vienna sul mare», per la prima volta Trieste si concede ad un evento unico e emozionante, e si aggiunge al circuito degli Urban Trail notturni in un'occasione speciale per sfidare se stessi e nel contempo scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti della città.
Manca poco per la prima edizione del Trieste Urban Trail© Lara Perentin
7 min

Il 14 settembre cambia la quota per l'iscrizione, non farti scappare l’occasione di vivere un evento indimenticabile.

Sabato 22 settembre 2018, Trieste come non l’avete mai vista.

Nota per la sua eleganza asburgica che ne fa una «Vienna sul mare», per la prima volta Trieste si concede ad un evento unico e emozionante, e si aggiunge al circuito degli Urban Trail notturni in un'occasione speciale per sfidare se stessi e nel contempo scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti della città.
Due le distanze sulle quali i partecipanti possono sfidare se stessi e godere del fascino di questa città ricca di luoghi suggestivi. 10 km competitivi oppure la camminata ludico motoria di 5 km che si snoderanno su un percorso cittadino ad anello, attraverso luoghi storici e di interesse.

 

 

 

I TESTIMONIAL
Diego Cafagna, marciatore professionista di Trieste, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino, campione mondiale a squadre e plurimedagliato in Coppa Europa, ha indossato 22 volte la maglia azzurra ai campionati di Atletica Leggera, è preparatore atletico CONI FIF, tecnico istruttore di atletica Leggera CONI FIDAL e istruttore militare di educazione fisica: “Corro in casa, questa è l’opportunità per vivere la città cone poche volte ci può capitare – afferma Diego - passare in zone poco frequentate non è cosa che si può fare sempre. Questa gara è una novità per Trieste, una novità legata allo sport e alla fatica che a me piace. E’ un buon connubio tra turismo, sport e benessere”.

Daniela Dal Forno, Originaria di Pieve di Cadore, vive a Trieste. Campionessa di corsa in montagna, ultramaratoneta e atleta versatile, capace di raggiungere traguardi importanti sia in motagna che in gare su strada. Alcune delle sue conquiste sono la vittoria del titolo italiano assoluto nel 2009, nella 50 km della Pistoia Abetone, due presenze in maglia azzurra nella Cento chilometri, bronzo europeo a squadre in Olanda e un argento, sempre in team, ai mondiali di Tarquinia nel 2008: “Amo la corsa in montagna come amo Trieste – fa sapere Daniela -. Questa gara è l’ideale per mettersi alla prova su un terreno inusuale, con scalini, salite, san pietrini. La possibilità di toccare e vedere punti strategici come l’orto lapidario o le piccole viuzze che portano al castello di San Giusto e alla Cattedrale rendono questa gara davvero speciale.”

Il consiglio sia di Diego Cafagna che Daniela Dal Forno è di non avere troppe aspettative, di godersi la gara e guardare il panorama come si fa nelle gare in montagna, di godersi la cornice di questa città meravigliosa, il tramonto e la città in notturna che la rendono magica.

SCOPRI IL PERCORSO - Partenza ed arrivo da Piazza Unità d’Italia, cuore pulsante della città, che prosegue in uno snodarsi per vicoli, strade, scalini, salite su e giù per la città toccando punti panoramici e nevralgici. Con lo spetatcolare doppio passaggio al Castello di San Giusto e nel piazzale delle Milizie.
Come è il percorso? Scoprilo su:

http://bit.ly/PercorsoTriesteUrbanTrail2018

 

IL PROGRAMMA
h. 10.00 - 19.00 consegna pacchi gara presso ricreatorio “Toti”
h. 18.00 - attività
h. 20.00 - intrattenimento presso piazza unità d’italia
h. 20.45 - allineamento di tutti i partecipanti
h. 21.15 - fine allineamento ed inizio preparazione per la partenza
h. 21.30 - per i camminatori: fine allineamento - coreografia luminosa
h. 21.30 - start urban trail race - piazza unita’ d’italia
h. 21.35 - start urban trail camminata - piazza Unità d’Italia
h. 22.10 - arrivo primi concorrenti - piazza Unità d’Italia
h. 22.45 - fine urban trail - piazza Unità d’Italia
h. 23.15 - premiazione - piazza Unità d’Italia

Iscrizioni aperte sul sito www.urbantrailrun.it dove sarà possibile trovare tutte le info dell’evento. Per registrarsi basterà cliccare sulla pagina “iscriviti” e seguire le linee guida.

Inoltre, è possibile iscriversi recandosi presso il negozio sportivo Mima Sport Uno in via Cesare Battisti, 19 - Trieste, compilando l’apposita documentazione.

L’Urban Trail è un evento sportivo Internazionale, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5/10 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città .

L'evento, ? coordinato dalla Good Looking Entertainment, sostenuto e patrocinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste con l’Assessorato allo Sport e dalla UISP.

Inoltre si ringrazia lo sponsor principale la Concessionaria BLIZAUTO, e i seguenti partners: l’azienda di scarpe tecniche HOKA ONE ONE, l’agenzia di viaggi La via degli Artisti, l’azienda di allestimenti FLASH, il negozio sportivo Mima Sport di Trieste, La Proloco di Trieste, il parcheggio PARK SAN GIUSTO, la UISP Regionale Friuli Venezia Giulia, il CRAL TRIESTE TRASPORTI, RADIO PUNTOZERO e tutte le fondamentali associazioni e strutture della zona Urban, che ci ospiteranno e appoggeranno nella riuscita dell'evento.

INFORMAZIONI – http://www.urbantrailrun.it/
CONTATTI – info@urbantrailrun.it

 

    


© RIPRODUZIONE RISERVATA