Progetto neofiti Runningzen alla Milano Marathon

Il progetto organizzato da RunningZen, vuole essere un "inno al benessere" raggiunto tramite la corsa, una sfida a portata di tutti per partecipare alla prima Maratona, seguiti passo dopo passo per tutta la vostra preparazione da uno staff tecnico specializzato.
Progetto neofiti Runningzen alla Milano Marathon
9 min

Sei un neofita della corsa ?

Hai iniziato a correre e vuoi correre la tua prima Maratona ?

Hai voglia di metterti in gioco? Vuoi far parte di un gruppo ?

Vuoi raggiungere il tuo benessere mediante la corsa ?

Vuoi essere TU il protagonista del nostro Progetto  ?

Fai parte di un'Azienda e vuoi condividere questa passione con i tuoi collaboratori ?

Questo è il tuo #progettoneofiti #milanomarathon

 

IL PROGETTO MARATONA DI MILANO  IN SINTESI

Il progetto organizzato da RunningZen, vuole essere un “inno al benessere“ raggiunto tramite la corsa, una sfida a portata di tutti per partecipare alla prima Maratona, seguiti passo dopo passo per tutta la vostra preparazione da uno staff tecnico specializzato. Il nostro scopo è quello di promuovere il benessere mediante la corsa e coinvolgervi numerosi in questo progetto, sia coloro che non hanno ancora avuto il coraggio di iniziare a correre in maniera costante e regolare, sia coloro che si sono già avvicinati alla corsa, ma timidamente non hanno ancora partecipato a gare podistiche.

Perché la Maratona e perché quella di MILANO   ?

La maratona (42km195mt) in generale, e in questo caso specifico la Maratona di MILANO 7 Aprile  , ha riscosso negli ultimi anni una richiesta e incremento, sia di podisti Italiani che stranieri, e Milano come città ha sempre avuto un fascino particolare. La Maratona di Milano è passaggio obbligato nel mondo della Maratona per tutti gli appassionati della corsa e per chi inizia a correre, per questo abbiamo scelto la Maratona di Milano. Inoltre, tutti coloro che si avvicinano alla corsa prima o poi si cimentano nella Maratona che esalta le capacità di resilienza, di perseveranza, per questo abbiamo scelto la Maratona come obiettivo.

Da 0 a 42 km di corsa … #nothing is impossible #puoisevuoi

Noi con questo progetto pensiamo che tutti possano correre una Maratona se hanno le motivazioni giuste, la consapevolezza nei propri mezzi, seguendo un programma mirato e una preparazione atletica personalizzata organizzata da professionisti del settore. Il nostro obiettivo è fare in modo che tanti neofiti, tanti principianti, ancora non sicuri di poter affrontare un percorso cos’ì ambizioso, possano far parte del nostro progetto imparando che la corsa può essere un mezzo economico per starbene e raggiungere il proprio benessere. Il nostro motto da anni è #puoisevuoi, qualsiasi obiettivo è raggiungibile con forza di volontà, disciplina, dedizione, passione, consapevolezza, voglia di vivere e di esserci !

IL PERCORSO : DA DICEMBRE  AD APRILE

Dopo la selezione ufficiale del gruppo neofiti, il nostro primo obiettivo sarà quello di presentarvi il progetto con tutte le vari fasi organizzative.

STAGE RUNNING

Si cercherà  durante l'anno di organizzare degli Stage Running in base alle esigenze del gruppo,  ove si cercherà di presentare la mission del Progetto, conoscere lo Staff

Vi proporremo  un’attenta Valutazione Funzionale mediante la realizzazione di Test Conconi e Test Analisi Tecnica della corsa, presso le strutture di atletica presenti a Roma, tutto ciò ci permetterà di conoscere la vostra condizione di base.

Oltre, alle valutazioni funzionali, si organizzeranno dei Workshop Teorici ove prenderemo in riferimento tutti gli aspetti indispensabili per avere conoscenze tecniche su: Allenamento, Alimentazione e Integrazione Naturale, Abbigliamento e Scarpe, Allenamento e Gestione mentale della Maratona.

PROGRAMMA ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

La seconda fase del progetto sarà quella di programmare insieme a voi la preparazione atletica personalizzata, inserendo delle tappe di avvicinamento alla Maratona di Milano , il tutto guidati in una sorta di “start up” iniziale per avvicinarvi con gradualità alla Maratona, cercando di prefiggerci obiettivi a breve, medio e lungo termine per avere sempre le motivazioni giuste che vi spingano ad allenarvi costantemente. Quindi organizzeremo e svolgeremo insieme delle gare Test pre Maratona soprattutto Mezze Maratone ! (Calendario da valutare insieme )

OBIETTIVO : MARATONA DI MILANO 7 APRILE 2019

La partecipazione alla Maratona di Milano Aprile 2019 rappresenterà il momento conclusivo del Progetto Neofiti che vedrà delle tappe (obiettivi/gare) intermedie fondamentali per arrivare con gradualità e soddisfazione all’evento finale ad Aprile . Ci prepareremo al meglio per questo grande evento finale , sarai seguito passo dopo passo in questa bellissima avventura e condividerai le tue emozioni ed esperienza con altri Neofiti!

PROMOZIONE PROGETTO

Il progetto sarà monitorato costantemente nel sito www.runningzen.net, nelle pagine social runningzen , sulla pagina Progetto Neofiti Maratona di Milano , saranno informati i lettori delle procedure di realizzazione del Progetto e degli obiettivi raggiunti di volta in volta da tutti i partecipanti, con foto e commenti dei partecipanti e Staff Tecnico. Sarà un modo per far conoscere la vostra avventura Maratona a tutti gli appassionati della Corsa.

I Requisiti per partecipare al progetto

  • Soggetto neofita (Uomo o Donna) di 20 - 70 anni
  • Idoneità alla pratica sportiva agonistica
  • Neofita o Principiante che abbia corso delle 10km
  • Disponibilità per partecipare a Stage Running

 

NOTE AGGIUNTIVE:

Il progetto è aperto a tutti coloro che hanno le seguenti caratteristiche elencate

Ci sarà una quota associativa di partecipazione per tutti i servizi offerti nel progetto :

  • Consulenza personalizzata
  • Stage Running
  • Programma maratona da Dicembre  2018 a  Aprile 2019 -  4 Mesi
  • Gudget RunningZen
  • Iscrizione  agevolata alla Maratona di Milano
  • Il numero massimo di partecipanti è fissato per un totale di 20 partecipanti
  • Il termine ultimo per iscriversi è il 2 Dicembre (tranne se si raggiunge prima il numero )

INIZIO PROGETTO

L'inizio del Progetto è programmato per il 3  Dicembre  , una volta raccolte le partecipazioni, svolto il colloquio e organizzata la preparazione !

Successivamente decideremo la prima data utile per organizzare con voi tutti il primo Stage Running

IL TUO FUTURO

Adesso tocca a te scegliere se essere protagonista del Progetto o semplice spettatore

Noi dello Staff RunningZen  ti aspettiamo per condividere con TE questo Progetto  Marathon Milano

#puoisevuoi - #nothingisimpossible

PROMO ISCRIZIONI PROGETTO

Iscrizione agevolata entro il 25 Novembre 

Iscriviti con i tuoi amici e usufruirai di uno sconto

 

NON SEI ANCORA PRONTO ? ISCRIVITI AL PROGETTO RELAY MARATHON

Non sei ancora pronto per correre la Maratona, fai parte di un'Azienda con diversi dipendenti , volete condividere la vostra passione per la corsa e formare una squadra di 4 amici , perfetto , partecipa al nostro Progetto Relay Marathon! Formando una squadra di amici, colleghi, la vostra Azienda otterrà notevole promozione in campo Nazionale con news eventi, stage , partecipando alla Maratona di Milano , possibilità anche di eleborare abbigliamento tecnico con Logo Azienda /Squadra! Il concetto è di creare una sorta di Team Building per migliorare la Vita dei dipendenti e dell'Azienda stessa!

Come ogni anno i runner non maratoneti, desiderosi di essere parte in un  grande evento sportivo, possono partecipare alla Europ Assistance Relay Marathon: la staffetta non competitiva per squadre di 4 persone, ognuna delle quali corre una frazione tra i 7 e i 13 km.

La staffetta è strettamente collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici. Sono più di 100 le associazioni che partecipano al programma: ogni vostro passo, ogni vostra goccia di sudore sarà dedicata alla causa che avete scelto di sostenere.

Partecipan

Scopri il percorso, la lunghezza delle diverse frazioni e i punti di cambio prestabiliti per organizzare al meglio con i tuoi compagni la composizione del vostro team


© RIPRODUZIONE RISERVATA