La Russia di Cerioni beffa il Dream Team

Nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Saint Maur Errigo, Di Francisca, Vezzali e Batini perdono 45-44 dalla nazionale dell'ex c.t.
La Russia di Cerioni beffa il Dream Team
2 min

SAINT MAUR - Un secondo posto che fa masticare amaro le ragazze del Dream Team di fioretto. Perché nella prova di Coppa del Mondo disputata in Francia, a Saint Maur, hanno perso di un solo punto (45-44) in finale e perché a batterle è stata la Russia dell’ex commissario tecnico dell’Italia Stefano Cerioni (non presente perché impegnato con i maschi a Tokyo) dal quale le azzurre del fioretto due anni fa si erano sentite tradite per quel cambio di casacca. Il quartetto azzurro era composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini.

Era dal 6 maggio 2012 che il Dream Team non saliva sul secondo gradino del podio di Coppa. Dopo quel risultato, a Shanghai, è arrivata una lunga striscia di vittorie con soli due terzi posti. L'ultimo dei quali ottenuto tre settimane fa nella prima prova stagionale a Cancun.

Rimane il fatto che il bilancio di questa prova francese di coppa è più che lusinghiero, visto il trionfo di sabato nella prova individuale di Arianna Errigo con il terzo posto della giovane Chiara Cini (primo podio per lei).

MALE GLI UOMINI - Nella tappa di Tokyo di Coppa del Mondo il quartetto azzurro composto da Andrea Cassarà, reduce dal terzo posto nella prova individuale, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Daniele Garozzo, si è fermato ai quarti di finale contro gli Stati Uniti, guidati dall'iridato 2013 Miles Chamley-Watson. A vincere la gara a squadre è stata la Russia guidata da Stefano Cerioni che ha battuto in finale la Francia (45-43).


© RIPRODUZIONE RISERVATA