Scherma, al C.S. Jesi il Collare d'Oro Coni

Malagò premia il club di Trillini, Vezzali e Di Francisca. E la prima volta che una società delle Marche riceve l'onorificenza
1 min

Il Club Scherma Jesi, la culla di campionissime del fioretto come Valentina Vezzali, Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca, ha ricevuto ieri il Collare d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza del Coni. Il primo ad essere assegnato a una società sportiva marchigiana. A consegnarlo è stato il presidente Giovanni Malagò in persona. "Se Maranello è conosciuta per la Ferrari, Alba per la Ferrero e la Nutella, Jesi è conosciuta per Valentina e Giovanna prima, Elisa Di Francisca ora" ha detto il numero uno dello sport italiano.

Il vice presidente del Coni e presidente della Federscherma, Giorgio Scarso, ha ringraziato tutte le società del territorio: "Senza le quali non esisterebbero le Federazioni e nemmeno il Coni. Qui, prima ancora di fare scherma si fa cultura sportiva". Il binomio "ori-valori" che ha sottolineato il presidente del C.S. Jesi, Alberto Proietti Mosca. Valentina Vezzali ha ricordato il maestro e campione Ezio Triccoli: "È sempre nei nostri cuori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA