Scherma: Errigo per la prima volta con la sciabola

Ci saranno 12 azzurre in gara da domani fino a domenica ad Orleans in Francia. La campionessa di fioretto è stata autorizzata dal ct Giovanni Sirovich a esordire in campo internazionale nel mondo della sciabola
Scherma: Errigo per la prima volta con la sciabola© FIE via Getty Images
2 min

ROMA - Scatta nel fine settimana da Orleans la stagione internazionale di sciabola femminile. Sono infatti le pedane francesi di Orleans a segnare l'esordio del circuito di Coppa del Mondo, con una delle tappe più attese dalle sciabolatrici. Si tratta di una delle classiche del panorama internazionale, che quest'anno assume una valenza ulteriore trattandosi della prima prova dopo Rio 2016. In pedana anche tre delle atlete azzurre protagoniste sulle pedane brasiliane: Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta, alla loro prima dopo il quarto posto ottenuto nella gara a squadre olimpica. Le tre comporranno, assieme a Martina Criscio, il quartetto che disputerà domenica la prima prova a squadre della stagione.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV

ERRIGO NELLA SCIABOLA - Ma l'attenzione della scherma italiana è rivolta anche su Arianna Errigo. La campionessa di fioretto è stata autorizzata dal ct Giovanni Sirovich a esordire in campo internazionale nel mondo della sciabola. Su di lei sarà concentrata la curiosità, non solo dell'intero movimento azzurro, ma anche di quello internazionale. A difendere i colori azzurri sulle pedane francesi ci saranno anche Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano, Camilla Fondi, Lucia Lucarini, Chiara Mormile ed Alessandra Lucchino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA