Sci, Cdm donne: Shiffrin vince lo slalom a Crans Montana

L'atleta statunitense ha vinto lo slalom speciale svizzero, recupero di Maribor, con il tempo di 1'29''20. Deludente l'Italia con solo due atlete in classifica: Brignone e Curtoni
Sci, Cdm donne: Shiffrin vince lo slalom a Crans Montana© Getty Images
2 min

CRANS MONTANA (SVIZZERA) - Dopo poco più di due mesi di assenza per lo strappo del legamento di un ginocchio, l'americana Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom speciale di Coppa del mondo donne di Crans Montana, recupero di Maribor, con il tempo di 1'29''20. È il 18° successo in Coppa per la giovane campionessa statunitense che, a soli 20 anni, ha un palmares di assoluto rispetto con un oro olimpico e due titoli iridati in slalom speciale. Seconda si è' classificata la francese Nastasia Noens in 1'29''65 e terza la canadese Marie-Michel Gagnon in 1'29''70.

BLARDONE TERZO A NAEBA

MALE L'ITALIA - Deludente l'Italia con solo due atlete in classifica: la migliore è stata Federica Brignone 16ª in 1'31''30: niente male per lei visto che è una gigantista e che partiva con il pettorale 31. Poi c'è Irene Curtoni 22ª in 1'31''97. La Coppa del mondo donne passa ora in Italia, a La Thuile: sabato e domenica prossimi la località valdostana ospiterà una discesa ed un supergigante.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV


© RIPRODUZIONE RISERVATA