Sci, Hirscher e Shiffrin sempre più numeri 1

L'austriaco e la statunitense hanno già le mani sulle due Coppe. A mentà stagione stanno dominando le rispettive classifiche
Sci, Hirscher e Shiffrin sempre più numeri 1© REUTERS
2 min

FLACHAU (AUSTRIA) - A metà stagione, l'austriaco Marcel Hirscher sta già marciando deciso verso il super record della sua sesta coppa del mondo consecutiva. Altrettanto solida è la posizione della statunitense Mikaela Shiffrin che viaggia ormai sicura verso la sua prima grande coppa di cristallo. Tra gli uomini, dopo 17 gare sulle 36 di calendario, Hirscher ha infatti ben 893 punti contro i soli 594 del suo più immediato inseguitore, il francese Alexis Pinturault. La Shiffrin, dopo 18 delle 37 gare in programma, ha 948 solidissimi punti contro i soli 643 della svizzera Lara Gut che la segue e che vorrebbe riconfermare la conquista del trofeo ottenuto nella scorsa stagione. Certo, qualche sorpresa può sempre accadere ma ormai la strada pare decisamente segnata a favore di Hirscher e Shiffrin.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV

SLALOM SPECIALE NOTTURNO - Intanto domani la coppa del mondo da domani si rimette in moto con le ragazze impegnate nello slalom speciale notturno di Flachau, il paese del leggendario "Herminator" Hermann Maier: prima manche alle 17.45 e seconda alle 20.45. A proposito di gare donne: la squadra austriaca, storica nazione leader dello sci alpino, è ormai in crisi profonda. In 18 gare disputate, l'Austria ha infatti sinora ottenuto solo un podio in discesa grazie a Cornelia Huetter che nel frattempo si è però infortunata. Per il resto è buio pesto tanto che in gigante , nella gara di sabato scorso a Maribor, la migliore è stata solo 23ª: mai tanto in basso. Gli uomini sono invece a Wengen, ai piedi dello Jungfrau e dell'Eiger: venerdì combinata tra discesa e slalom, la seconda ed ultima della stagione; sabato discesa sui 4,5 km della Lauberhorn, la pista più lunga del mondo; domenica slalom speciale. Domani dovrebbe esserci - ma tutto può saltare per l'arrivo di una forte nevicata - la prima prova di discesa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA