Murisier vince lo slalom sotto la neve di Wengen, sfortunato l'azzurro Fill

Lo svizzero profeta in patria nella prima gara della combinata. In Austria cancellata invece la discesa femminile: rinviato il rientro della Vonn
Murisier vince lo slalom sotto la neve di Wengen, sfortunato l'azzurro Fill© EPA
2 min
TagsSci

WENGEN (SVIZZERA) - Slalom sotto la neve a Wengen, per la prima parte della combinata alpina in programma oggi nella località svizzera. Uno slalom tracciato da Max Carca che viene ben interpretato dallo svizzero Justin Murisier, che chiude al primo posto con il tempo di 49"06, per 17 centesimi meglio dello sloveno Stefan Hadalin, e per 20 meglio del francese Victor Muffat-Jeandet. Quarto è Alexis Pinturault a 57 centesimi e quinto è Adam Zampa a 91.

Per l'Italia rimangono in gara Mattia Casse 25esimo,Paolo Pangrazzi 26esimo e Dominik Paris, che si è piazzato 31esimo. Fuori Emanuele Buzzi, Riccardo Tonetti e Peter Fill, che stava mettendo in pista un ottimo slalom ed è purtroppo stato sbalzato fuori dal percorso a poche porte dal traguardo. La Federazione internazionale ha già confermato la discesa, con partenza alle 13.45 dalla Minschkante.

ANNULLATA LA DISCESA FEMMINILE - In Austria intanto è stata annukllata la seconda ed ultima prova della discesa di Coppa del mondo femminile di Alntermarkt-Zauchensee, dove è in programma anche una combinata: sulla località austriaca nevica ininterrottamente da parecchie ore.

In giornata pur con previsioni meteo non ottimali, verranno studiate soluzioni per far comunque disputare le gare. Tra le ipotesi, una prova domani mattina e subito dopo una discesa breve. Sta così subendo un nuovo rinvio il ritorno alle competizioni della campionessa statunitense Lindsey Vonn che due mesi fa si era fratturaa il braccio destro per il cui recupero - con lesioni anche ai nervi - le sta richiedendo una lunga riabilitazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA