Sci di Fondo ad Alfedena: aspettando gli Italiani Allievi fra un anno

Per prepararsi all'appuntamento nazionale tra un anno (9,10 e 11 marzo 2018) Alfedena vivrà da organizzatrice tra oggi, domani e dopodomani la finale del Trofeo Interappenninico del Centro-Sud
Sci di Fondo ad Alfedena: aspettando gli Italiani Allievi fra un anno
1 min


L'appuntamento è per il 2018 ad Alfedena, località Pianoro Campitelli, quando le piste della località abruzzese che vanta una bella e spontanea tradizione sciistica, ospiteranno il campionato italiano Allievi di sci di fondo. Sarà il coronamento di anni di attività improntati alla crescita degli sport da neve, attraverso l'impegno del locale Sci Club presieduto da Arturo Como: un nucleo di appassionati che, con la volontà dei genitori dei ragazzi iscritti, ha portato e porta avanti tanti progetti e diverse iniziative agonistiche.

Per prepararsi all'appuntamento nazionale tra un anno (9,10 e 11 marzo 2018) Alfedena vivrà da organizzatrice tra oggi, domani e dopodomani la finale del Trofeo Interappenninico del Centro-Sud. Un appuntamento che per la prima volta supera la dimensione nazionale per avvicinarsi proprio alla grande prova di marzo 2018 inframezzata in futuro da altre tappe nella marcia di avvicinamento. Il circuito è quello del Criterium Appenninico che a inizio mese ha visto i partecipanti impegnati nella specialità Inseguimento a San Giovanni in Fiore, provincia di Cosenza, e domani ad Alfedena darà vita alla Gimkana Sprint e alle finali di Mass Start.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA