Sci, Hirscher sul tetto del mondo: sesta Coppa consecutiva

L'austriaco matematicamente campione per il ritiro di Pinturault. Per l'Italia c'è stato l'11° posto di Florian Eisath, seguito da Manfred Moelgg, 12°, e Roberto Nani, 19°
Sci, Hirscher sul tetto del mondo: sesta Coppa consecutiva© EPA
2 min

ROMA - Marcel Hirscher si è aggiudicato la sua sesta Coppa del mondo di sci alpino consecutiva, record mai riuscito prima nella storia. Un successo ampiamente preventivato che però l'austriaco si è visto "anticipare" grazie al ritiro di Alexis Pinturault nella prima manche dello slalom gigante in corso a Kranjska Gora, in Slovenia. Il francese, infatti, era l'unico in grado di impensierire Hirscher in classifica, visto che lo scarto fra i due era di 432 punti, con altre quattro gare da disputare oltre a quella odierna prima della fine della stagione: ma con il forfait di oggi, la rimonta diventa matematicamente impossibile.

GOGGIA SHOW - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

EISATH UNDICESIMO - Hirscher, per la cronaca, ha dominato la prima manche con il tempo di 1'11"63, più veloce di 96 centesimi del norvegese Henrik Kristoffersen e di 1"10 dello svizzero Justin Murisier. Per l'Italia c'è stato l'11° posto di Florian Eisath a 1"61 da Hirscher (ma solo a mezzo secondo dal podio), seguito da Manfred Moelgg, 12° a 1"69, e Roberto Nani, 19° a 2"17. Fuori dai trenta Riccardo Tonetti, Simon Maurberger e Giulio Bosca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA