Lindsey Vonn in gara con gli uomini: si decide a maggio

La richiesta di gareggiare con gli uomini nella discesa libera di coppa del mondo di Lake Louise nel 2018 non è stata accolta dalla federazione internazionale, ma nemmeno respinta
Lindsey Vonn in gara con gli uomini: si decide a maggio© EPA
1 min
TagsVonn

ROMA - Per ora nessuna decisione, ma l'anno prossimo forse potrebbe arrivare un sì. La richiesta di Lindsey Vonn di gareggiare con gli uomini nella discesa libera di coppa del mondo di Lake Louise nel 2018 non è stata accolta dalla federazione internazionale, ma nemmeno respinta. Il massimo organo di governo dello sci mondiale, riunito in questi giorni a Zurigo, ha esaminato la proposta della supercampionessa americana di poter competere con i suoi colleghi uomini, ma si è riservata di approfondire la questione e ha rinviato ogni decisione a una nuova riunione prevista nel maggio prossimo.

La Vonn, forte dei suoi 77 successi in coppa del mondo, da tempo ha fatto sapere di volersi misurare con gli sciatori. Formalmente, è stata nelle scorse settimane la federsci statunitense a chiedere all'esecutivo mondiale dello sci di esaminare la possibilità di consentire alla Vonn di scendere in pista contro gli uomini. Ora il rinvio a maggio 2018, intanto dalla federsci non è arrivato alcun no.


© RIPRODUZIONE RISERVATA