Sci, Coppa del Mondo: Paris trionfa a Bormio

Sulla pista dello Stelvio l'azzurro ha preceduto i norvegesi Svindal e Jansrud. Nono successo in Coppa del Mondo. Peter Fill e Christof Innerhofer restano indietro
Sci, Coppa del Mondo: Paris trionfa a Bormio© AP
1 min

ROMA - Uno strepitoso Dominik Paris ha vinto la discesa di Bormio. Sulla pista dello Stelvio l'azzurro in 1.56.95 ha preceduto i campioni norvegesi, alle sue spalle Aksel Lund Svindal per soli quattro centesimi e Kjetil Jansrud in terza posizione con 1.57.12. Nono successo per l'azzurro in Coppa del Mondo. Il campione altoatesino di 28 anni, registra 21 podi in carriera e un argento mondiale in discesa a Schladming nel 2013.

Restano indietro gli altri due azzurri Peter Fill in 1.58.24 e Christof Innerhofer in 1.58.26. I due erano stati i migliori in assoluto nell'unica prova cronometrata di martedì scorso con condizioni di pista però diverse da quelle di gara a causa della nevicata delle ultime ore che ha ammorbidito il fondo. Con questo successo la squadra azzurra maschile ha ottenuto anche il primo podio stagionale contro i sei delle ragazze. Domani a Bormio va in scena la combinata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA