Audi Fis Ski World Cup: Hirscher vince la sua quinta coppa di specialità 

Il campione olimpico conquista lo slalom gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. Migliore azzurro Giulio Givanni Bosca appena davanti a Moelgg
Audi Fis Ski World Cup: Hirscher vince la sua quinta coppa di specialità © Getty Images
1 min
TagsSci

ROMA - Il campione olimpico Marcel Hirscher ha vinto lo slalom gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora sciando in 2.20.76 e conquistando così con una gara di anticipo anche il trofeo di questa disciplina. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen in 2.22.42 e terzo il francese Alexis Pinturault in 2.23.27: è la riproduzione esatta del podio olimpico in Corea. Per l'austriaco Hirscher, 29 anni compiuti ieri, è il 56º successo in Coppa del Mondo. Nel palmares ha quattro titoli mondiali e due ori olimpici, ma si appresta a vincere - impresa ritenuta sinora impossibile - la sua settima Coppa del Mondo consecutiva. Domani, domenica 4 marzo, a Kranjska è in programma uno slalom speciale con Hirscher ancora superfavorito.

AZZURRI -  Il miglior azzurro è stato il piemontese Giulio Giovanni Bosca che, con il pettorale 46, è arrivato 18º in 2.26.90. Per l'Italia ci sono poi Manfred Moelgg 19º in 2.26.94 , Riccardo Tonetti 22º in 2.26.97 e Giovanni Borsotti 24º in 2.26.98. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA