Audi Fis Ski World Cup,  Mikaela Shiffrin inarrestabile 

La campionessa statunitense trionfa nello slalom femminile di Ofterschwang, migliore azzurra Chiara Costazza in 13ª posizione, la Brignone conquista la 19ª piazza
Audi Fis Ski World Cup,  Mikaela Shiffrin inarrestabile © AFPS
1 min

ROMA - Mikaela Shiffrin ha trionfato nello slalom femminile di Ofterschwang in Germania e conquistato la quinta coppa di specialità in carriera. Per la statunitense si tratta del 42º successo in Coppa del Mondo, ottenuto non senza fatica. Infatti la campionessa americana ha commesso qualche imperfezione nella seconda manche chiudendo con soli 9 centesimi di vantaggio su Wendy Holdener. La svizzera dal canto suo ha confermato l'ottimo stato di forma che le ha permesso di chiudere davanti alla svedese Frida Hansdotter per 63 centesimi. Quarta Petra Vlhova, poi le due deluse di giornata: Katherina Gallhuber e Bernadette Schild. Le due austriache infatti erano seconda e terza dopo la prima prova.

AZZURRE - La prima delle azzurre è Chiara Costazza che ha confermato il 15º posto in entrambe le manche. Ottima prova invece per Federica Brignone che al primo slalom stagionale conquista la 19ª piazza.  Ultima gara della carriera per due grandi protagoniste dello sci alpino, l'austriaca Michaela Kirchgasser e la slovacca Veronika Velez Zuzulova. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA