Audi Fis Ski World Cup: la Greggio vince ancora, Origone secondo

A Idre l'azzurra ha trionfato su Lisa Hovland, fatica invece l'aostano che ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Manuel Kramer
Audi Fis Ski World Cup: la Greggio vince ancora, Origone secondo© EPA
2 min

ROMA - Valentina Greggio vince ancora una volta nella Coppa del Mondo di sci velocità. A Idre l'azzurra ha trionfato con la velocità di 174.04 chilometri orari, risultato che le sarebbe valso il quarto posto tra gli uomini, con quasi 3 chilometri orari in più rispetto la seconda classificata Lisa Hovland. Britta Backlund ha chiuso terza e Celia Martinez, rivale di Valentina per il titolo della competizione intercontinentale, si è piazzata quarta. La francese dista 190 punti da Greggio in classifica generale e quindi se l'azzurra troverà una vittoria nella prossima gara conquisterà la Coppa del Mondo.

ORIGONE - Dovrà faticare di più invece, Simone Origone. Infatti l'azzurro ha chiuso secondo alle spalle di Manuel Kramer e proprio quest'ultimo lo incalza nella gradutoria generale: 700 punti a 680. Poi Bastien Montes terzo sia in Svezia che in classifica. Altri due italiani in gara, si tratta di Ivan Origone quinto ed Emilio Giacomelli undicesimo. Sabato (17 marzo) gli atleti saranno impegnati per un'altra gara su questa pista, invece le ultime due tappe saranno a Grandvalira, in Andorra, il 6 e 7 aprile. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA