Sci: trionfo della Shiffrin nel superG di St. Moritz, cade la Brignone

La statunitense precede Gut e Weirather e vede ora da vicino un'altra vittoria in Coppa del Mondo. Tra le azzurre fuori anche Nadia Fanchini mentre la Curtoni chiude 11esima
Sci: trionfo della Shiffrin nel superG di St. Moritz, cade la Brignone© EPA
1 min

ST. MORITZ (SVIZZERA) - Mikaela Shiffrin vede a un passo un'altra vittoria in Coppa del Mondo. L'americanaha trionfato nel super-G di St.Moritz: 1'11"30 il tempo che le ha consentito di precedere Lara Gut (+0"28) e Tina Weirather (+0"42). Elena Curtoni, 11esima, è sta la migliore delle italiane.

NADIA FANCHINI E BRIGNONE OUT - Fuori Nadia Fanchini e Federica Brignone. Partita tra le prime con il pettorale 3, la Brignone (numero 1 della squadra italiana) è caduta rovinosamente poco dopo il via. L'azzurra non ha apparentemente riportato danni e ha lei stessa alzato subito un braccio per segnalare che sta bene. Si è poi rimessa in carreggiata, rialzatosi da sola. Federica è atterrata male su un salto ad alta velocità, finendo sulle code. Poi, cercando di riprendere linea ed equilibrio, ha incrociato gli sci, rovinando nella neve. L'air-bag le si è immediatamente aperto. Fuori anche Nadia Fanchini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA