Sci, Slalom Speciale Adelboden: Hirscher trionfa su Noel e Kristoffersen

Ennesima vittoria per l'austriaco che consolida la leadership in Coppa del Mondo
Sci, Slalom Speciale Adelboden: Hirscher trionfa su Noel e Kristoffersen© AFPS
2 min

ADELBODEN (Svizzera)  -  Lo slalom speciale di Adelboden sulla pista di Kuonisbergli si conferma una delle gare più spettacolari nella stagione di Coppa del  Mondo di Sci Alpino. Vince, di nuovo, Marcel Hirscher. Per l’austriaco nona vittoria stagionale e ulteriore ipoteca sull’ennesimo trionfo iridato. Sul podio Noel e Kristoffersen.

PRIMA MANCHE – E’ l’austriaco Marco Schwarz, sceso con il pettorale numero dodici, a piazzarsi al comando della prima manche staccando di 34 e 39 centesimi i favoriti Kristoffersen e Hirscher. Quarto Pinturault. Migliore degli azzurri, Manfred Moelgg, undicesimo classificato con più di un secondo di svantaggio sul leader provvisorio della gara. Diciassettesimo Stefano Gross. Male Rizzoli, uscito a causa di un errore sul muro.

LA SECONDA MANCHE -  L a seconda frazione si disputa con la neve e con una sottile nebbia nella parte alta del tracciato. Il francese Noel è al comando della gara quando mancano quattro atleti per completare l’ordine di arrivo. Pinturault non riesce a superare il connazionale. Hirscher è la solita certezza. L’austriaco aggredisce il muro e guadagna agevolmente il primo posto. Ne mancano due. Kristoffersen sbaglia in avvio e taglia il traguardo con 71” sul rivale.  Schwarz, leader della prima tornata, perde subito il vantaggio dal connazionale, prova a forzare ma inforca e chiude in anticipo la gara. Esulta Hirscher. Per l’austriaco terza doppietta in carriera Gigante-Slalom ad Adelboden.


© RIPRODUZIONE RISERVATA