Sci, Schwartz vince la combinata di Wengen: ottavo Tonetti

Primo successo in Coppa del Mondo per l'austriaco, che chiude davanti ai francesi Muffat Jeandet e Pinturault
Sci, Schwartz vince la combinata di Wengen: ottavo Tonetti© EPA
2 min

WENGEN (SVIZZERA) - Marco Schwartz vince la combinata di Coppa del Mondo di sci a Wengen. L’austriaco si piazza davanti ai due francesi Victor Muffat Jeandet e Alexis Pinturault. Riccardo Tonetti è il migliore degli italiani, chiude in ottava posizione.

FINALMENTE – Dopo aver guidato la prima manche dello slalom di Zagabria e di Adelboden, Schwartz non era riuscito a chiudere la seconda frazione di gara in entrambe le occasioni. Dopo le delusioni nello slalom speciale, arriva il primo sorriso in combinata per l’austriaco classe 1995. È il primo vero successo in Coppa del Mondo di sci, il secondo se si considera il ‘City event’ di Oslo (lo slalom parallelo di Capodanno).

ANCORA PODIO – Ottima la prova dei francesi, soprattutto quella di Victor Muffat Jeandet: il bronzo olimpico di Pyeongchang in combinata torna sul podio di Wengen. Ai piedi dell’Eiger ha ottenuto la sua unica vittoria in Coppa del Mondo nel 2018, ma anche il primo podio della sua carriera nel 2015. Mancava solo il secondo posto per completare tutte e tre le prime posizioni ed è arrivato quest’oggi.

BENE L’ITALIA – Può sorridere Riccardo Tonetti, ottavo al traguardo. Nonostante sia uno specialista dello slalom, nella prima parte di gara l’azzurro non brilla e chiude nono, ma nella prova di velocità riesce a guadagnare addirittura una posizione. Decimo Christof Innerhofer. Buoni segnali in vista dei Mondiali di Are, in programma dal prossimo 5 al 17 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA