Sci, discesa Garmisch: altro podio per Sofia Goggia! Vittoria di Stephanie Venier

L'azzurra chiude al secondo posto come nel SuperG del sabato. Fuori Nicole Delago e Federica Brignone
Sci, discesa Garmisch: altro podio per Sofia Goggia! Vittoria di Stephanie Venier© AP
2 min

GARMISCH PARTENKIRCHEN - Dopo il secondo posto nel SuperG, arriva un'altra grande prestazione di Sofia Goggia. L'azzurra è tra le più veloci sulla pista Kandahar di Garmisch-Partenkirchen e sale sul podio anche in discesa libera nella gara vinta da Stephanie Venier. Terza la tedesca Kira Weidle.

LA GARA - La gara inizia con uno spavento: Nicole Delago perde lo sci e finisce di faccia sulla neve. Kira Weidle scalda il pubblico di casa, con la tedesca che firma il miglior tempo provvisorio davanti a Corinne Suter. Poi tocca a Sofia Goggia: l'azzurra vola, come nel SuperG di sabato, non alza mai il piede dall'acceleratore e viaggia a gran velocità sulla Kandahar. Rischia tanto, ma la strategia funziona: al traguardo è davanti a tutte. La campionessa olimpica si siede al corner del leader e aspetta la discesa delle altre atlete.

Stephanie Venier rovina le speranze di vittoria di Sofia Goggia: l'austriaca non disegna linee eleganti come l'azzurra, ma è più veloce e chiude davanti di 25 centesimi. La leader della classifica di specialità, Nicole Schmidhofer, delude. Lenta anche Lara Gut-Behrami, mentre Ramona Siebenhofer è un missile. L'austriaca è la più veloce nella parte alta, ma perde tanto nella parte tecnica: per Sofia Goggia si avvicina il secondo podio consecutivo. Finisce dietro anche Tina Weirather. Paura per Federica Brignone, che atterra scomposta dopo un salto e cade: solo un gran spavento per l'azzurra.

SUPER RITORNO - Rientro imperioso per Sofia Goggia. L'azzurra non è ancora al top della forma, ma con i due podi di Garmisch ha già dimostrato di essere pronta per i Mondiali di Åre, in programma in Svezia dal 5 al 17 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA