Sci, Mikaela Shiffrin domina lo slalom speciale di Maribor e ipoteca la Coppa del Mondo

La fuoriclasse americana incamera la tredicesima vittoria stagionale. Ottava la Costazza
Sci, Mikaela Shiffrin domina lo slalom speciale di Maribor e ipoteca la Coppa del Mondo© EPA
2 min

MARIBOR (Slovenia) - Tredicesima vittoria stagionale, cinquantaseiesima in Coppa del Mondo. Numeri da record per Mikaela Shiffrin. L'americana si aggiudica anche lo slalom speciale di Maribor e bissa la vittoria di ieri, in gigante, ex aequo con la Vlhova. Delude la slovacca, fuori dal podio nella sua specialità e quinta classificata. Seconda posizione per la svedese Swenn Larson. Terza l'elvetica Holdener. Buon ottavo posto per la Costazza. 

PRIMA MANCHE - Distacchi importanti già nella prima manche. La Shiffrin, come di consueto, piazza un vuoto tra sé e le sue avversarie. Altra prestazione perfetta della fuoriclasse di Vail che distanzia di un secondo la slovacca Petra Vlhova. Terzo posto provvisorio per la svedese Anna Swenn Larsson a 1.09. Decimo posto per l’azzurra Chiara Costazza a due secondi e mezzo dalla leader.

ASSOLO SHIFFRIN - Nella seconda manche, con la Swenn Larsson al comando, la Vhlova sbaglia la discesa e scivola fuori dal podio. La Shiffrin controlla in sicurezza il cospicuo vantaggio sulla svedese e ferma il cronometro con 77" di vantaggio sulla rivale. Sesta posizione per l’austriaca Bernadette Schild a 2.11, settima per la norvegese Kristin Lysdahl.

COPPA DEL MONDO IPOTECATA - Con a vittoria di Maribor, la Shiffrin ipoteca ulteriormente il primato nella classifica generale di Coppa del Mondo. L'americana vola a quota 1694, contro i 1043 di Petra Vlhova ed i 747 di Wendy Holdener.


© RIPRODUZIONE RISERVATA