Burton Mountain Mash: dal 12 al 19 febbraio a Madonna di Campiglio

Evento organizzato da Burton, dedicato al mondo dello snowboard a 360 gradi
Burton Mountain Mash: dal 12 al 19 febbraio a Madonna di Campiglio
3 min

Burton Mountain Mash, atteso appuntamento sportivo dedicato al mondo dello snowboard, torna con la sua terza edizione presso Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, da lunedi’ 11 febbraio a domenica 17 febbraio 2019.

Organizzato dal Burton Italia Country Manager, Pietro Colturi, il Mountain Mash è un evento a tutto tondo che vedra’ competere pro – rider nazionali e internazionali nelle gare di Slopestyle di altissimo livello per vincere un montepremio di 8.000 euro.

Nello Slopestyle, gli atleti performano dei trick'su una pista composta da tre salti in fila e due ostacoli consecutive (rail) nella cornice dello Ursus Snowpark, uno degli snowpark piu’ moderni e all’avanguardia d’Italia presso Madonna di Campiglio.

Due gli snowboarder del Burton team Europe che gareggeranno alla competizione Slopestyle: Alberto Maffei, classe 1995 e Vice Campione big Air e Slopestyle Europa Cup 2016 ed Emil Zulian, classe 1997, che ha chiuso al quinto posto la Coppa Del Mondo di Slopestyle a Siusi, lo scorso sabato 26 gennaio 2019.

Per gli appassionati dello snowboard di tutte le eta’ e livelli sara’ possibile partecipare sia allo style contest (gara di un unico salto con la massima rotazione del trick'a 540 gradi) che al super Banked Slalom (ritorno alle origini dello snowboard competitivo con un unico tracciato di curve paraboliche e roller) con premi brandizzati Burton. Le giornate del 14 e 15 febbraio 2019 saranno dedicate al mondo femminile grazie alla novita’ del Burton'Girl'Camp e alla partecipazione straordinaria di Donna Carpeter, Co/Ceo e Co/owner del brand Burton, che da sempre supporta le donne nel mondo dello snowboard e comunica alle ragazze la passione per questo sport. Il Burton Girl Camp prevedera lezioni di snowboard per tutti i livelli, Woman Step on Test Ride e partecipazione, nella categoria femminile, al Banked Slalom nonche’poter assistere in prima fila alla gara Slopestyle. Anche i rider piu’ piccoli potranno divertirsi e fare snowboard con maestri d’eccezione, in modo divertente e sicuro nell’area kids, il Riglet Park.

Una preview d’eccezione sara’ dedicata ai nuovi prodotti Burton: durante la rassegna infatti verra’ presentata la piu’ intuitiva e moderna interfaccia scarpone - attacco, mai sviluppata prima, la Burton Step On, che offre comodità e prestazioni senza precedenti grazie a un sistema incredibilmente e sicuro, ma anche le fantastiche tavole della prossima stagione 2019/2020


© RIPRODUZIONE RISERVATA