Sci, City event: a Stoccoma vincono Mikaela Shiffrin e Ramon Zenhausern

Nel parallelo in notturna trionfano la statunitense e lo svizzero: battuti rispettivamente in finale Christina Geiger e l'idolo di casa Andre Myhrer
Sci, City event: a Stoccoma vincono Mikaela Shiffrin e Ramon Zenhausern© Getty Images
2 min

ROMA - I Mondiali di sci sono ormai alle spalle, ma Mikaela Shiffrin non smette di sorprendere: dopo aver vinto due ori nella rassegna iridata, la statunitense continua a dimostrare al mondo del Circo bianco che non c'è nessuno meglio di lei. Nella prova maschile delude Marcel Hirscher, eliminato ai quarti da Ramon Zenhausern, che poi trionfa in finale davanti a Andre Myhrer.

RECORD SHIFFRIN - La Coppa del Mondo di sci riparte da Stoccolma e la protagonista è sempre lei: Mikaela Shiffrin. Quattordicesima vittoria stagionale e record di Vreni Schneider pareggiato, un primato che resisteva dal 1989. La statunitense, che ancora deve compiere 24 anni, ha ormai in pugno la Coppa di Cristallo, ma è in testa anche alla classifica di specialità in slalom speciale, slalom gigante e SuperG. Nel city event di Stoccolma, la Shiffrin supera in semifinale la beniamina di casa Anna Swenn-Larsson, recuperando i 9 centesimi di svantaggio della prima manche vincendo la seconda con un decimo di vantaggio. Per un solo centesimo vince anche la prima manche della finale e la tedesca Christina Geiger non riesce a recuperare sul fenomeno classe 1995. 


LA GARA MASCHILE - Tra gli uomini trionfa Ramon Zenhaeusern, già vincitore dello slalom parallelo lo scorso anno. L'elvetico batte a sorpresa il favoritissimo Marcel Hirscher ai quarti di finale, staccandolo con quasi mezzo secondo (49 centesimi). In semifinale sconfigge un altro austriaco: Marco Schwartz. In finale si trova davanti l'idolo di casa Andre Myhrer, un veterano del Circo bianco, che però inforca e si deve accontentare del secondo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti