Tania Cagnotto a Rio con il costume...dei tifosi

Presentata ieri l'iniziativa di Arena: tifosi e studenti del Naba realizzeranno due bozzetti che l'azzurra indosserà in Brasile
Tania Cagnotto a Rio con il costume...dei tifosi
Paolo de Laurentiis
3 min

ROMA - Le fedi nuziali firmate Damiani le ha scelte lei, il vestito anche. Sul costume per Rio, l'ultima olimpiade di una carriera straordinaria, Tania Cagnotto è disposta a derogare. E lo fa con il supporto di Arena, sponsor della nazionale. E' stata presentata ieri a Milano la seconda edizione del concorso digitale dedicato a giovani designer, appassionati di moda o semplici fan di Tania. Il web contest Create with Arena è dedicato alla creazione dei costumi che accompagneranno Tania Cagnotto nella sua prossima sfida in Brasile. Tutti i partecipanti sono chiamati a rappresentare al meglio il Water Instinct della Campionessa Mondiale dei tuffi e il vincitore vedrà così realizzato il proprio progetto creativo da Arena.
    Il web contest per gli utenti è affiancato in questa nuova edizione da una speciale competizione rivolta agli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, che nel loro percorso di studi avranno la possibilità di cimentarsi in un contest davvero unico. «Sono davvero contenta di essere stata coinvolta in questo progetto - dice Tania soddisfatta - sono molto curiosa di vedere come la creatività di tanti appassionati e degli studenti Naba possa tradursi in un costume pensato per me».
    Via con le istruzioni: «Amo cambiare e giocare con fantasie e colori per avere un look sempre originale e, pensando all’importante sfida che mi attende, mi piacerebbe che tutti i partecipanti pensassero ad un costume portafortuna con un design unico, di impatto e dalle tinte forti, che possa essere ricordato dai miei fan. Adoro inoltre la piuma di pavone, che ho tatuato sul fianco come simbolo di eleganza e leggerezza, e mi piacerebbe vedere anche un disegno in bianco e nero con fiori e foglie. Infine, sono molto attratta dalla luna, nelle sue varianti, piena con sfumature o a mezzaluna, e dai segni zodiacali, in particolare dal toro che è il mio segno».
    Per partecipare, da oggi fino al 31 marzo gli utenti potranno scaricare dalla pagina ufficiale facebook di Arena (https://www.facebook.com/Arena.Ita/) il bozzetto di costume intero da decorare. I progetti realizzati dovranno successivamente essere caricati sulla FanPage Arena Water Instinct Italia per entrare a far parte di una speciale Gallery ed essere visionati e votati. Una speciale giuria composta, tra gli altri, da Tania Cagnotto sceglierà poi i due progetti, uno tra i bozzetti proposti dagli utenti e uno tra quelli presentati dagli studenti Naba, che più si distingueranno per originalità e aspetto estetico. Entrambi saranno prodotti in tiratura limitata e indossati da Tania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA