Luna Rossa, sgarbo a Oracle: Sirena con New Zealand

Il team italiano, che aveva rinunciato a partecipare alla prossima edizione della Coppa America in segno di protesta contro il team americano, mette a disposizione dei neozelandesi il proprio uomo migliore
Luna Rossa, sgarbo a Oracle: Sirena con New Zealand© EPA
2 min

ROMA - Massimiliano Sirena entra a far parte del Team New Zealand in vista della prossima Coppa America. A dare l'annuncio è Luna Rossa sul proprio sito: «Team Luna Rossa è lieto di annunciare che Max Sirena, già skipper e team director, integrerà la dirigenza di Emirates Team New Zealand, lavorando a stretto contatto con i responsabili dei vari dipartimenti e con la direzione esecutiva. Ciò sottolinea il rapporto di amicizia e reciproca stima che da oltre quindici anni caratterizza le relazioni tra i due team, nello spirito di una sempre leale e costruttiva competizione sportiva». Non c'è ancora una comunicazione ufficiale sul ruolo che Sirena assumerà.

SGARBO A ORACLE - Lo scorso aprile, Luna Rossa comunicò la clamorosa decisione di ritirarsi dalle 35ª edizione dell'America's Cup in segno di protesta contro i cambiamenti al regolamento (già annunciato e accettato dai partecipanti) stabiliti dal defender, gli americani di Oracle. E ora mette il suo uomo migliore a disposizione di uno dei team più accreditati la vittoria finale, quello neozelandese. Sirena non vede l'ora di iniziare: «Questa opportunità mi consente di non interrompere un percorso iniziato quasi vent’anni fa e di rimanere in contatto con il mondo della Coppa America, seguendone gli sviluppi tecnici. Ringrazio quindi Grant Dalton per avermi offerto questa posizione nel team e, naturalmente, Patrizio Bertelli e il Comitato Direttivo di Emirates Team New Zealand per aver reso possibile questo mio nuovo impegno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA