Vivicittà 2015: i percorsi

Città per città i percorsi e i riferimenti per partecipare a Vivicittà 2015
Vivicittà 2015: i percorsi
32 min

ANCONA:il percorso competitivo prenderà il via e terminerà all’interno dello stadio Dorico. Previsto, assieme alla non competitiva (aperta anche al nordic walking), un tracciato ridotto, “Run for Parkinson’s”, al quale parteciperanno parkinsoniani e familiari per sensibilizzare sui temi della ricerca contro la malattia.  

Percorso:partenza e arrivo all’interno dello Stadio Dorico

Competitiva 12 km, non competitiva 4,5 km, Run for Parkinson’s 

Contatti:0712863844 - ancona@uisp.it - www.uispancona.it

 

AOSTA: come ormai da tradizione ultradecennale, ilpercorso si svilupperà interamente attraverso il centro storico lungo il tracciato delle antiche mura. Riconfermata, come nelle precedenti edizioni, la partecipazione di tutte le scuole elementari del luogo con premiazioni in bonus per l’acquisto di materiale didattico per gli istituti con il maggior numero di iscritti. La manifestazione avrà un seguito con l’iniziativa Vivicittà Porte Aperte nel carcere cittadino.

Percorso: partenza/arrivo in Piazza Chanoux

Competitiva 12 km, non competitiva 3 km

Contatti: 016531342 - valledaosta@uisp.it - www.uispvda.it

 

ARCO (Trento): partenza della gara da piazza Garibaldi a Riva del Garda, il percorso prosegue costeggiando le rive trentine del Lago di Garda lungo la pista ciclabile continuando verso Torbole e raggiungendo il suggestivo porto dei Pescatori di Torbole. Dopo 10 km raggiunge la città di Arco, dove, dopo un passaggio nell’antico centro storico posto alla base della rupe del Castello, si conclude la gara con un giro di pista nello stadio. Pasta party finale per tutti i partecipanti. Il tracciato della gara non competitiva potrà essere percorso con la tecnica del nordic walking.

Percorso: partenza da Piazza Garibaldi, Riva del Garda; arrivo al campo sportivo di via Pomerio, Arco di Trento

Competitiva 12 km, non competitiva 5,2 km

Contatti: 0461231128 - trento@uisp.it - www.uisp.it/trento

 

AREZZO: gara competitiva di 12 km e non competitiva di 5 km, con partenza e arrivo da Piazza Sant’Agostino. Sensibilizzazione verso le tematiche ambientali grazie al posizionamento di una stazione ecologica in tre punti del percorso e fontanelle nei punti di ristoro. I premi consegnati ai partecipanti saranno manufatti da un gruppo di detenuti.

Percorso: partenza e arrivo da e a Piazza Sant’Agostino.

Competitiva 12 km, non competitiva 5 km

Contatti: 0575295475 - arezzo@uisp.it - www.uisp.it/arezzo

 

AVELLINO: percorso solo non competitivo, che si svilupperà interamente nel centro cittadino sulla lunghezza di circa 5 km.

Percorso: partenza e arrivo davanti la Villa Comunale

Non competitiva di circa 5 km

Contatti: 082525373 - www.uisp.it/avellino

 

BOLZANO: riconfermato, come nelle precedenti edizioni, il percorso con partenza e arrivo allo Stadio Druso e attraversamento di una partedella pista ciclabile e del centro storico. Grande attenzione alla raccolta differenziata con distribuzione di materiale informativo da parte dell’azienda raccolta rifiuti locale.

Percorso: partenza/arrivo nello Stadio Druso

Competitiva 12 km, non competitiva 3,5 km

Contatti: 0471300057 - bolzano@uisp.it - www.uisp.it/bolzano

 

BRA: per il primo anno debutta nella mezza maratona che si affianca alla tradizionale Strabra, la non agonistica giunta alla sua 30^ edizione, e alla passeggiata di circa 10 km. La partenza e l’arrivo sono comuni a tutti e tre i percorsi.

Come nelle edizioni precedenti, grande spazio sarà rivolto al progetto di solidarietà “Tutti vincenti”: tutte le associazioni sportive e di volontariato, le scuole gli Asili e gli oratori che venderanno almeno 200 biglietti, otterranno un contributo per ogni biglietto venduto finalizzato al finanziamento delle proprie attività.

Riconfermata la collaborazione con Radio Alba che, con la sua postazione in piazza Caduti della Libertà, seguirà in diretta tutta la manifestazione con aggiornamenti in tempo reale. Ristoro e pasta-party finale per tutti i partecipanti.

Percorso: partenza/arrivo da Corso Garibaldi per tutti e tre i percorsi

Competitiva di 21,097 km, non competitiva e passeggiata 9,2 km

Contatti: 0172431507- bra@uispbra.it - www.uisp.it/bra

 

CAGLIARI: la manifestazione si inserisce in una giornata interamente dedicata all’atletica. Lo stesso giorno del Vivicittà si svolgerà infatti la 5^ edizione della maratona di Cagliari, una maratona a staffetta, e, a finire, la “Kids Run” nel fronte mare prospiciente la Stazione Marittima. Il percorso attraverserà le principali vie del capoluogo sardo. La manifestazione si svolgerà anche all’interno dell’Istituto Penale per minorenni di Quartucciu (CA).

Percorso: partenza da Piazza Yenne-Largo Carlo Felice/arrivo Calata via Roma fronte Stazione Marittima

Competitiva di 12 km e non competitiva 4 km

Contatti: 070659754 - cagliari@uisp.it - www.uisp.it/cagliari

 

CASALE MONFERRATO (Alessandria): in occasione dei 70 anni della Liberazione, il percorso tocca alcuni dei punti commemorativi dell’evento. La partenza e l’arrivo sono fissati a fianco del Castello cittadino, simbolo della resistenza partigiana e il percorso attraverserà tutto il centro storico.

Percorso: partenza/arrivo in piazza Castello.

Competitiva 12 km, non competitiva 5 km

Contatti: 0131253265 - alessandria@uisp.it - www.uispalessandria.it 

 

CASTELLAMARE DI STABIA (NA): percorso cittadino a circuito che tocca i punti nevralgici del centro storico. La non competitiva si svilupperà su due percorsi: uno di 8 e l’altro di 2 km. Prevista una forte partecipazione delle scuole. 

Percorso: partenza/arrivo da corso Garibaldi

 

Competitiva 12 km, non competitiva 8 km e 2 km

Contatti: 081207250 - napoli@uisp.it

(percorsi come 2014)

 

CASTELLANETA (TA): il percorso si snoderà nell’intero centro abitato con partenza e arrivo nei pressi dell’Anfiteatro. La carovana di podisti affronterà viale Europa, via Aldo Moro (zona Parco Diana), risalirà lungo via San Francesco e taglierà il traguardo dell’anfiteatro dopo aver percorso 4 km: da ripetere 3 volte per chi si iscriverà alla gara competitiva e da gustare solo una volta come passeggiata ludico-motoria.

Percorso: partenza e arrivo dall’Anfiteatro

Competitiva di km 12 e non competitiva di 4 km

Contatti: 0992310939 – taranto@uisp.itwww.uisptaranto.it

 

CASTRIGNANO DEI GRECI (LE): la manifestazione si cimenta quest’anno per la prima volta con il percorso della mezza maratona che toccherà i tre Comuni di Castrignano de’ Greci, Melpignano e Cursi. L’evento sarà valido quale prima tappa del Circuito “Nel Cuore del Salento”. Prevista anche una camminata di fit-walking.

Percorso: partenza da via Arc. De Mitri a Castrignano de’ Greci, arrivo presso il Comune di Cursi

Competitiva 21,097 km, non competitiva 6 km

Contatti: 0832 318583 – lecce@uisp.it - www.uisp.it/lecce

 

CIVITAVECCHIA: il percorso si sviluppa su un circuito di 3 km da percorrere 4 volte: parte da viale Garibaldi in prossimità del Forte Michelangelo, costeggia la marina e si addentra quindi nel centro storico percorrendolo quasi interamente. In contemporanea alla manifestazione, si svolgeranno tornei di beach-volley ed esibizioni di Zumba. La manifestazione ricorderà per il terzo anno consecutivo Leda Gallinari, figura di riferimento della storia della Uisp locale. Il giorno della manifestazione, negli spazi antistanti la partenza e l’arrivo della gara, saranno esposti i cartelloni del concorso “La mia città per lo sport e per l’ecologia”, che ha coinvolto nei mesi precedenti tutte le scuole primarie di Civitavecchia.

Percorso: partenza/arrivo in Viale Garibaldi

Competitiva 12 km, non competitiva 3 km

Contatti: 0766501940 - civitavecchia@uisp.it - www.uispcivitavecchia.it

 

ENNA: a differenza della precedente edizione, il percorso si sposta nella parte alta della città e si svilupperà interamente nel centro cittadino. Sarà coinvolta un’associazione locale che si occupa di violenza sulle donne, “Donne Insieme”.

Attenzione al tema ambientale con incentivazione dell’uso dell’acqua potabile e del riciclaggio dei rifiuti.

Percorso: partenza/arrivo da Piazza IV Novembre

Competitiva 12 km, non competitiva 3 km

Contatti: 093541290 - www.uispenna.it

 

FERRARA: come nelle passate edizioni, la manifestazione si svilupperà interamente nel centro medievale della città fortificata. Previsti anche due minipercorsi per i più piccoli. Confermato anche Vivicittà Porte Aperte all’interno del carcere cittadino.

Percorso: partenza e arrivo in piazza Castello

Competitiva 12 km, non competitiva 6 km, mini-run 500 e 1.500 m.

Contatti: 0532907611 - ferrara@uisp.it - www.uisp.it/ferrara

 

FIRENZE: unica città, assieme a Castrignano de’ Greci e a Bra, a proporre il percorso di 21,097 km, con partenza dal Lungarno della Zecca. A questo si affiancheranno un percorso non competitivo di 10 km, attraverso le vie del centro storico, la Tommasino Run di 1,5 km per i bambini organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti che si occupa dello studio, della cura, dell’assistenza e dell’informazione sui tumori cerebrali infantili, e il walking di 5 km guidato dalla campionessa mondiale di marcia Milena Megli. Tra le novità di questa edizione, la Passeggiata guidata “A spasso con Dante”, prevista per sabato 11 aprile alle 15, attraverso i luoghi che recano alcune testimonianze dell’opera di Dante. L’iniziativa si inserisce nel circuito podistico lanciato dal comitato organizzatore di Firenze, assieme alle città di Verona, Ravenna e Bologna per celebrare il 750^ anniversario della nascita di Dante Alighieri. Il vignettista Sergio Staino ha realizzato per il 10^ anno consecutivo il disegno stampato sulle T-shirt che saranno consegnate a ogni partecipante, dedicato quest’anno ai 150 di Firenze capitale d’Italia. Il 9 maggio si correrà anche nel carcere cittadino di Sollicciano.

Percorso: partenza Lungarno della Zecca/arrivo in Piazza Santa Croce

Competitiva 21,097 km, non competitiva 10 km, walking 5 km

Contatti: 0556583501 - firenze@uisp.it - www.uisp.it/firenze

 

FRASCATI: al debutto con Vivicittà, si cimenta su un percorso di 10 km per la competitiva e di 3,5 km per la non competitiva. La partenza è fissata dalla piazza principale di Frascati, in via Annibal Caro e il tracciato si svilupperà parte all’interno del parco di Villa Torlonia, parte nel centro cittadino.

Percorso: partenza da Villa Torlonia, arrivo in via Roma

Competitiva 10 km, non competitiva 3,5 km

Contatti: 0697245693 – laziosudest@uisp.itwww.uisp.it/laziosudest

 

GENOVA: per il terzo anno consecutivo la manifestazioneavrà il suo fulcro nella zona ponente della città incentrata nella Fascia di Prà e nel Porto Commerciale di Voltri Prà: questa sarà la zona di partenza e arrivo della competitiva di 12 km e il luogo di svolgimento della non competitiva di 4 km, denominata “Radio 19 Run”. La novità di quest’anno sarà l’introduzione della tappa genovese 2015 della “Run for Parkinson’s”. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 sono previste, all’interno del ViviVillage allestito vicino la stazione ferroviaria di Genova Prà, una serie di eventi musicali, gastronomici e sportivi promossi dalle associazioni sportive, culturali e di volontariato del territorio. Speaker ufficiale dell’edizione 2015 sarà il genovese Roberto Giordano, appassionato podista e protagonista della serie tv “Correndo per il mondo”. Vivicittà ha avuto un prologo il 23 marzo presso la casa circondariale di Genova Marassi.

Percorso: partenza/arrivo alle ore 10 da Genova-Prà

Competitiva 12 km, non competitiva 4 km 

Contatti: 0102471463 - genova@uisp.it - www.uisp.it/genova

 

GORIZIA: come ormai da ventuno edizioni, il percorso della competitiva metterà in collegamento le due città di Gorizia e Nuova Gorica, sviluppandosi parte in Italia e parte in Slovenia. Il tracciato non competitivo seguirà invece la linea del fiume Isonzo. Verrà istituito un trofeo Sportiva-Sportnica riservato ai partecipanti al nordic walking. Giovedì 9 aprile si svolgerà “La corsa che unisce”, una manifestazione su distanza di 1 km, tra Gorizia e Nuova Gorica, riservata ai bambini delle scuole elementari e medie del territorio.

 

Percorso competitiva: partenza/arrivo in Piazzale Transalpina

Competitiva 12 km, Non competitiva 3 km, 5 km, 8 km 

Contatti: 0481535204 - gorizia@uisp.it

 

LA SPEZIA: il percorso si sviluppa a circuito all’interno del centro cittadino seguendo un anello che parte dal centro sportivo Montagna (3 giri per la competitiva, 1 giro per la non competitiva). Una grande attenzione sarà data ai temi della sostenibilità ambientale, grazie al contributo dei principali partners istituzionali e commerciali locali. A tutti i partecipanti sarà distribuita l’acqua di rete negli appositi bicchieri ecologici e saranno allestite apposite isole ecologiche per la raccolta differenziata. Atc, l’azienda locale per il trasporto pubblico, garantirà l’uso gratuito dei mezzi pubblici, nella mattina della gara, ai tutti coloro già in possesso di un pettorale. Saranno inoltre offerti sconti e vantaggi per le visite ai musei cittadini. Confermati anche i premi speciali (e le quote di iscrizione ridotte) per i gruppi scolastici: i più numerosi, come nelle precedenti edizioni, riceveranno in premio materiale didattico e attrezzature sportive per la propria scuola.

Percorso: partenza e arrivo dal Centro Sportivo Montagna in via Nicolò Fieschi

Competitiva 12 km, non competitiva 4 km

Contatti: 0187501056 - laspezia@uisp.it - www.uisp.it/laspezia

 

LATINA: percorso pianeggiante e interamente all’interno del centro storico. Forte coinvolgimento delle scuole, già partecipanti al progetto Uisp “Diamoci una mossa”, coinvolte nell’estrazione di premi speciali e nell’assegnazione di buoni acquisto per materiale didattico.

Percorso: partenza/arrivo dal Parco Comunale

Competitiva 12 km, non competitiva 2,5 km 

Contatti: 0773691169 - latina@uisp.it - www.uisp.it/latina

 

LIVORNO: la gara competitiva e la non competitiva partiranno dalla zona del Campo Scuola. Quella agonistica attraverserà poi tutto il centro cittadino, mentre la non competitiva si svilupperà lungo i Viali a Mare. Istituite delle collaborazioni con l’associazione Il Prato, impegnata nella ristrutturazione di una palestra per disabili, e con l’Avis locale.

Percorso competitiva: partenza/arrivo Campo Scuola

Competitiva 12 km, Non competitiva 5 km, ludico-motoria 3 km 

Contatti: 0586426702 – livorno@uisp.itwww.uisp.it/livorno

 

MATERA: come ogni anno la manifestazione vedrà un grande coinvolgimento delle scuole che saranno impegnate in diversi laboratori sul riciclo e riuso dei materiali e in attività sportive di vario genere (arrampicata su parete, pallavolo, basket, ecc…). Prevista anche una Family Run per le famiglie di 4 km, con targa-ricordo per i componenti delle famiglie che arrivano insieme al traguardo. Confermato il percorso su circuito cittadino.

Percorso: partenza/arrivo da Piazza Vittorio Veneto

 

Competitiva 12 km, non competitiva 4 km

Contatti: 0835334076 - matera@uisp.it - www.uispmatera.it

 

MESSINA: la manifestazione vedrà la partecipazione di atleti agonisti e non in un percorso che parte da Piazza Unione Europea, di fronte il municipio cittadino e si sviluppa a circuito.

Percorso: partenza/arrivo da Piazza Unione Europea

 

Competitiva 12 km, non competitiva 3 km

Contatti: 0902934942 - messina@uisp.it - www.uisp.it/messina

 

MESTRE: il percorso parte da Forte Marghera e, per la parte competitiva, attraversa buona parte del Parco di San Giuliano, e fa ritorno verso il Parco. Per tutti i partecipanti è previsto l’ingresso gratuito alla manifestazione “Festival del Mar” e all’Open Air Expo, fiera dedicata alla salute e al benessere che si svolgerà dal 17 al 19 aprile. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluta ad AVAPO Mestre (associazione volontari assistenza pazienti oncologici).

Percorso: partenza/arrivo da Forte Marghera

Competitiva 12 km, non competitiva 6 km

Contatti: 0415380945 - venezia@uisp.it - www.uisp.it/venezia2


ORVIETO:
la manifestazione, solo non competitiva, partirà davanti il suggestivo duomo cittadino per svilupparsi attraverso il cosidetto Anello della Rupe, il percorso pedonale che circonda la cittadina. Previsti anche dei gruppi di camminatori e una grande partecipazione delle scolaresche. Coinvolte anche l’Avis locale e diverse associazioni sociali e culturali del territorio.

Percorso: partenza dal Duomo e arrivo presso i Giardini dell’Albornoz

 

Non competitiva 4 km

Contatti: 0763390007 – orvieto@uisp.itwww.uisp.it/orvieto

 

PALERMO: la manifestazione palermitana riconferma la partenza della competitiva davanti il Giardino Inglese, in via Libertà; da lì prenderà via il circuito di 4 km da ripetere tre volte attraverso il centro storico cittadino. Grande attenzione sarà dedicata al tema della legalità, visto che si correrà nel ricordo di Mario Bignone, capo della Catturandi della Polizia di Stato di Palermo, scomparso prematuramente a 43 anni nel 2010.

Percorso: partenza/arrivo in via Libertà presso il Giardino Inglese

Competitiva 12 km, non competitiva 2,5 km 

Contatti: 0916118846 - palermo@uisp.it - www.uispa.it

 

PARMA: anche quest’anno la manifestazione avrà il suo centro nel Parco Boschi di Carregae prevederà un percorso competitivo, due non agonistici e un percorso naturalistico di 10 km. La partenza è fissata da Sala Baganza, che sarà attraversata a metà dalla manifestazione. Ci si dirigerà quindi verso il Bosco di Carregga percorrendo il cosidetto “Anello delle Ville” per poi tornare al punto di partenza. All’arrivo pasta party finale per tutti i partecipanti. Confermata anche un’edizione presso la casa di reclusione cittadina.

 

Percorso: centro sportivo di Joker center di Sala Baganza

Competitiva 12 km, non competitiva 12 km e 6 km, percorso naturalistico 10 km.

Contatti: 0521707411 - parma@uisp.it - www.uisp.it/parma

 

PESCARA: riconfermato il percorso con partenza e arrivo in piazza della Rinascita. Prevista una grande partecipazione anche delle scuole edei gruppi degli anziani e numerose attività collaterali con associazioni locali.

Percorso: partenza/arrivo in piazza della Rinascita

Competitiva 12 km, non competitiva 6 km, passeggiata 4 km 

Contatti: 0854510342 - pescara@uisp.it - www.uisp.it/pescara

 

PIOMBINO: per il primo anno è coinvolta nella manifestazione. Organizza solo la non competitiva, dedicando grande attenzione alle famiglie, con un percorso di 2 km che attraversa il centro cittadino e che si affianca alla distanza, sempre non agonistica, di 4 km.

Percorso: partenza/arrivo da Piazza Gramsci

Non competitiva 8 km, family run 2 km 

Contatti: 0565225644 – piombino@uisp.itwww.uisp.it/piombino

 

RAGUSA: percorso riconferma il tracciato della scorsa edizione con l’attraversamento dei ponti caratteristici del centro cittadino: Ponte Nuovo, Ponte Vecchio e Ponte S.Vito. Previsto anche un percorso di fit walking e la presenza di un mercato di prodotti a km zero. Per le premiazioni saranno distribuiti prodotti tipici del territorio.

Percorso:partenza/arrivo da via Roma

Competitiva 12 km, non competitiva 8 km

Contatti: 0932867207 - ragusa@uisp.it - www.uisp.it/ragusa

 

 

REGGIO EMILIA: come ogni anno, si conferma una delle manifestazioni più partecipate da parte delle scuole e delle famiglie con ben quattro percorsi non competitivi.Il sabato precedente la manifestazione si svolgerà “Aspettando Vivicittà” con diverse esibizioni di società sportive affiliate Uisp, tra queste un gioco della caccia al tesoro, giochi tradizionali, biliardino e moderni flash mob di danza. Nel mese di maggio all’interno del carcere cittadino si svolgerà anche Vivicittà Porte Aperte.

Percorso: partenza/arrivo in Piazza Martiri del 7 luglio

Competitiva 12 km, non competitiva 1,8 km, 3,5 km, 8 km, 12 km 

Contatti: 0522264211 - reggioemilia@uisp.it - www.uisp.it/reggioemilia

 

RICCIONE (Rimini): a differenza degli scorsi anni, il percorso della competitiva non si svilupperà su circuito ma su un tracciato lineare. Riconfermate partenza e arrivo dallo Stadio Comunale, dove si svolgeranno diverse gare per bambini su diverse distanze.

Percorso: partenza/arrivo dallo Stadio Comunale

Competitiva 12 km, non competitiva 11,3 km 

Contatti: 0541772917 - info@uisprimini.it - www.uisp.it/rimini

 

SIENA: percorso interamente cittadino con partenza alle 9,30 dalla suggestiva Piazza del Campo. Prevista anche una mini-Vivicittà “Di pietra in pietra”: passeggiata ludico motoria di km 5 e 2,5 attraverso le vie medievali del centro storico.

Percorso: partenza/arrivo in Piazza del Campo

Competitiva 12 km, non competitiva 5/2,5 km 

Contatti: 0577271567 - siena@uisp.it - www.uispsiena.it

 

TERNI: percorso interamente cittadino e pianeggiante con partenza e arrivo dallo stadio di atletica cittadino. La non competitiva attraversa tre parchi cittadini.

Percorso: partenza/arrivo Campo Scuola

Competitiva 12 km, non competitiva 4 km 

Contatti: 0744288187 - terni@uisp.it - www.uisp.it/terni

 

TORINO: il percorso, a partire dal Parco del Valentino, seguirà un circuito lungo le sponde del Po toccando i punti più rilevanti dell’itinerario storico-culturale della città. In contemporanea alla gara, si svolgeranno dei tornei di volley a cura di società sportive Uisp. La manifestazione avrà un seguito nel mese di settembre con Vivicittà Porte Aperte all’interno del carcere cittadino.

Percorso: partenza/arrivo dal Castello del Valentino, Viale Mattioli

Competitiva 12 km, non competitiva 4 km 

Contatti: 011677115 - torino@uisp.it - www.uisp.it/torino2

 

TRAPANI: la manifestazione si svolgerà su un percorso competitivo di 12 km e non competitivo di 4 e 1 km. Circuito cittadino con partenza e arrivo davanti la sede del Comune.

Percorso: partenza/arrivo in Piazza Vittorio Veneto

Competitiva di 12 km, non competitiva 4/1 km 

Contatti:trapani@uisp.it - www.uisptrapani.it

 

TRIESTE: la manifestazione, solo ludico-motoria, si svolgerà in concomitanza con il CorriTrieste, competitiva di 10 km, che attraverserà il suggestivo scenario del Porto Vecchio, appositamente aperto per l’occasione. Il percorso non competitivo prenderà il via da piazza della Borsa, e attraverserà prevalentemente le aree pedonali e le strade meno conosciute del centro storico. Previste delle collaborazioni con alcune realtà associazionistiche locali e con diversi istituti scolastici.

Percorso: partenza/arrivo in Piazza della Borsa

Non competitiva 4 km 

Contatti: 040639382 - trieste@uisp.it - www.uisp.trieste.it

 

URBINO: il percorso si sviluppa nel centro storico della cittadina, a ridosso delle mura rinascimentali. Oltre alla competitiva e alla non agonistica, sono previste delle gare di contorno per categorie juniores.

Percorso:partenza in Corso Garibaldi/arrivo in Piazza della Repubblica

Competitiva 12 km, non competitiva 6 km

Contatti: 072165945 – pesaro@uisp.it - www.uisp.it/pesaro2


VARESE:
il percorso, solo non competitivo, riprende il tracciato del 2013, coinvolgendo i quartieri verdi di Varese e non il centro storico, come lo scorso anno. La manifestazione, denominata “La marcia del Pellicano” si caratterizza per il grande coinvolgimento delle scuole locali: la partenza e l’arrivo sono infatti fissati presso la scuola Silvio Pellico. Previste premiazioni per la scuola più numerosa, le tre classi più numerose, e per l’atleta più ecosostenibile. Il ricavato sarà devoluto per sostenere un progetto promosso da Uisp e Kiwanis per il vaccino tetano perinatale in Africa. La manifestazione avrà un seguito con Vivicittà Porte Aperte all’interno della casa circondariale di Busto Arsizio.

 

Percorso: partenza/arrivo in Via Appiani

Non competitiva 6 km 

Contatti: 0332813001 - varese@uisp.it - www.uisp.it/varese

  

VIAREGGIO: percorso con partenza e arrivo dal centro sportivo Marco Polo gestito dalla Uisp locale. Il percorso, interamente pianeggiante, attraversa la pineta della città, il centro storico e i viali a mare, formando un circuito di 6 km da ripetere due volte. Previsti premi per la scuola più numerosa.

Percorso: partenza/arrivo dal Centro Marco Polo in via Repaci, 1

Competitiva 12 km, non competitiva 6 km 

Contatti: 058453590 - luccaversilia@uisp.it - www.uispluccaversilia.org

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA