Coronavirus, il volontario morto in Brasile non aveva ricevuto il vaccino

La vittima faceva parte della sperimentazione clinica di AstraZeneca/Oxford per il vaccino anti Covid-19
Coronavirus, il volontario morto in Brasile non aveva ricevuto il vaccino© EPA
1 min

Un volontario della sperimentazione clinica in Brasile di AstraZeneca/Oxford per il vaccino anti Covid-19 è morto. Lo riferisce la Reuters - ripresa dall'agenzia Bloomberg - citando l'autorità sanitaria brasiliana Anvisa e l'università federale di San Paolo che contribuisce a coordinare la fase 3 della sperimentazione nel Paese sudamericano.

Non aveva ricevuto il vaccino

Il volontario per la sperimentazione di AstraZeneca morto in Brasile non aveva ricevuto il vaccino anti Covid. Lo riferisce Bloomberg citando una fonte vicina al dossier.

AstraZeneca: "La sperimentazione continua"

Le valutazioni effettuate "non hanno condotto ad alcuna preoccupazione in merito alla continuazione dello studio in corso" per la sperimentazione del vaccino. Lo afferma la multinazionale AstraZeneca che sta sviluppando il vaccino anti-Covid in collaborazione con l'Università di Oxford e la Irbm di Pomezia, in riferimento alla notizia - poi smentita - della morte di un volontario coinvolto nella sperimentazione. Attualmente sono in corso i finali test di fase 3 su questo candidato vaccino.

Burioni: "C'è un'ottima notizia in una brutta giornata"


© RIPRODUZIONE RISERVATA