Sparatoria a Las Vegas: almeno 50 morti e 400 feriti

Ucciso il killer: avrebbe aperto il fuoco verso la folla che assisteva a un concerto country nella zona dei casinò
Sparatoria a Las Vegas: almeno 50 morti e 400 feriti© REUTERS
2 min

LAS VEGAS - Sparatoria a Las Vegas. E' salito a 50 morti e 400 feriti secondo lo sceriffo Joe Lombardo il bilancio della notte di paura nella città del Nevada. Il killer, ucciso dalla polizia, è stato identificato in Stephen Paddock di 64 anni: avrebbe aperto il fuoco dal 32° piano dell'hotel Mandalay Bay verso la folla che assisteva a un concerto di musica country, il "Route 91 Harvest", nelle immediate adiacenze nella zona dei casinò.

NO TERRORISMO - «Al momento riteniamo che non si sia trattato di un atto di terrorismo ma di un'azione da lupo solitario», ha detto Lombardo. Le forze dell'ordine hanno rintracciato Mary Lou Danley, una donna asiatica che viveva con l'aggressore. 

PANICO ONLINE - Nei video postati sui social network si sentono raffiche di spari e scene di panico, con centinaia di persone in fuga. «E' stato al di là di ogni possibile immaginazione: è stato orribile», ha commentato Jason Aldean, il cantante country che era sul palco quando è avvenuta la sparatoria e ha continuato a cantare per circe 45 secondi prima di lasciare la scena.


© RIPRODUZIONE RISERVATA