Brusaferro: "Rt intorno a 1.7, scenario 4 in alcune regioni"

Così il presidente dell'Istituto superiore di sanità: "L'epidemia sta correndo in tutti i Paesi europei, in Italia l'emergenza Coronavirus è in crescita. La situazione è grave e si traduce in un'estrema difficoltà di tracciamento"
Brusaferro: "Rt intorno a 1.7, scenario 4 in alcune regioni"© ANSA
1 min

ROMA - "Oggi censiamo un Rt a livello nazionale ancora in crescita anche se è della settimana e quindi non tiene conto delle nuove misure. Rt viaggia intorno a 1,7". Nel corso di un incontro con la stampa per analizzare l'emergenza Coronavirus in Italia, Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, lancia l'allarme: "L'epidemia sta correndo in tutti i Paesi europei. In Italia il dato è in crescita in tutte le Regioni. Lo scenario 4 è stato raggiunto in alcune Regioni, la situazione è grave e si traduce in una estrema difficoltà di tracciamento".

Brusaferro: "Il Coronavirus corre in tutta Europa"

"L'epidemia sta correndo significativamente in tutti i Paese europei. La Germania ha molte regioni dove l'epidemia sta crescendo e ha adottato molte misure simili al nostro Paese", ha concluso Silvio Brusaferro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA