Brooks ne fa 28 per Milano è tutto facile

I campioni d'Italia passano anche a Trento. Tra gli applausi di uno splendido pubblico
Brooks ne fa 28 per Milano è tutto facile
1 min

TRENTO - Troppo facile il campionato per l'EA7. A Trento i campioni d'Italia dimenticano le difficoltà di Eurolega e raccolgono la 12esima vittoria in fila (di cui 7 in trasferta) sul campo della temibile Dolomiti Emergia.

Un grandissimo MarShon Brooks (foto) guida l'Olimpia con una prova da 28 punti (6/9 da due, 4/6 da tre e 4/4 ai liberi). Tutta sua la spallata, 8 punti in fila, per spezzare l'equilibrio nell'ultimo quarto. Trento va sotto di 13 nel secondo quarto ma risale, e riesce a dare filo da torcere a Milano nei due quarti centrali. Si appoggia su un Tony Mitchell da 17 punti nei primi due quarti, poi però completamente fuori giri (chiude con 21 ma 7/22 al tiro) quando gli ospiti mettono le mani sulla partita.

Dopo un bel 25-24 di parziale nel terzo quarto, chiuso sul 70-75, vengono fuori prepotentemento Brooks e Ragland (18 e 7 assist). Bene anche Samuels (18) e buon ritorno in campionato di Hackett, 5 punti ma 6 rimbalzi e 6 assist.

Finisce 84-102, ma tra gli applausi di un pubblico stupendo: la prima volta di sempre di una squadra campione d'Italia al PalaTrento è uno spettacolo: pienone da 4500 con grande calore e sportività.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA