Caserta e Pesaro botti-salvezza

Sorprendenti vittorie fuori casa, a Brindisi e Varese, delle duellanti in zona-retrocessione
Caserta e Pesaro botti-salvezza
2 min

ROMA - Cinque le partite nel turno pomeridiano della seconda di ritorno in Serie A, 4 le vittorie esterne, spiccano quelle delle due squadre in lotta per la salvezza, Caserta e Pesaro.

SACCHETTI RECORD - Vince facile il Banco Sardegna, 96-78 contro una Pistoia incerottata (out Cinciarini e Magro). Gran serata per Brian Sacchetti (foto), il figlio di coach Meo ha già segnato 17 punti a metà gara (52-36) e chiude con 22 (5/6 da tre), suo nuovo record-carriera in Serie A. Logan 23, dall'altra parte si vede solo l'ex Tony Easley, 20 con 10/13.

COLPO PAOLINI - Prima vittoria del nuovo allenatore pesarese Riccardo Paolini, che fa il colpaccio a Varese. Con Chris Wright (23 e 5 assist) che alla sua seconda uscita in biancorosso si conferma innesto di qualità, la ConsultInvest fa il break nel terzo quarto (8-23) poi stringe i denti nel finale e vince 70-80. Eyenga (19) non salva Pozzecco dalle critiche: OpenjobMetis 5 sconfitte nelle ultime 6.

RISPONDE ESPOSITO - Ancor più notevole il colpo esterno dell'altra pericolante, Caserta, che sbanca Brindisi 60-72. Senza Michelori e con Domercant (10) a mezzo servizio per l'influenza, la squadra di coach Esposito fa ugualmente l'impresa e infila meritatamente la sua terza vittoria in fila. MVP un grande Dejan Ivanov 25+8 rimbalzi.

CANTU' RAPACE - Vince fuori anche l'AcquaVitasnella, costringendo la Sidigas alla quinta sconfitta consecutiva. Ad Avellino finisce 76-79, dopo un match sempre sul filo. Senza Stefano Gentile, la vincono Feldeine (15) e Johnson-Odom (12), ma si rivede anche un ottimo Abbas (11). Per gli irpini Banks 18, Harper 14.

ANCORA VIRTUS! - Terza in fila per la Granarolo di Valli, ora davvero lanciata verso l'insperata zona playoff. Sbancata Capo d'Orlando 63-72, con 21 di Ray, 12 e 12 rimbalzi di White ma soprattutto un ottimo apporto anche della novità Reddic, 15+12. Dopo un lungo testa a testa, l'Upea fa 3/17 da tre e crolla nel finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA