Hazell tiene la Virtus in corsa-playoff

La V nera bolognese ne fa 108 e batte Cantù con 33 punti dell'ala americana
Hazell tiene la Virtus in corsa-playoff
1 min

BOLOGNA - Continua a raccogliere buoni risultati la Virtus di Valli, importante per la sua stagione il successo interno su Cantù, rivale diretta per un posto tra le prime 8. La Granarolo non ribalta il -22 dell'andata, ma legittima una vittoria (quarta nelle ultime 5 gare) non scontata, segnando 108 punti che sono il suo massimo stagionale (il precedente era 88).

MVP di gran lunga Jeremy Hazell (foto), 33 punti (7/10 da due, 5/9 da tre), al suo record personale in Italia. Poi 15 di un ottimo Gaddy e altrettanti di Okaro White per una Virtus offensivamente in gran spolvero.

Già 55-40 all'intervallo, col +15 che è anche il massimo vantaggio interno, margine che però evapora rapidamente nel terzo quarto. Al 29° infatti Cantù, dopo una gran rimonta ispirata soprattutto dal croato Buva (21), aggancia e sorpassa con un notevole 18-32 nella terza frazione. In avvio di quarto periodo scappa di nuovo Bologna, sembra fatta sul +11 poi Cantù ha un nuovo guizzo con Abass che la riporta sul 96-92, ma non riesca a fare di meglio nonostante i 27 di uno scoppiettante Johnson-Odom.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA