Serie A: Bologna insiste, Caserta nei guai

La Virtus sotterra Pistoia e si rilancia in zona-playoff. Bene Cremona che inguaia la Pasta Reggia. Vincono anche Venezia e Capo d'Orlando
Serie A: Bologna insiste, Caserta nei guai
2 min

Quattro le partite della domenica pomeriggio nella quinta di ritorno in Serie A.

VENEZIA GALLEGGIA - Soffre parecchio l'Umana ma alla fine regola Brindisi 76-71 e vendica il recente ko in Final Eight di Coppa Italia. L'Enel conduce a lungo, arriva sopra alla terza boa (56-62) ed è ancora pienamente in partita sulle ultime curve del match. L'uomo-chiave per Vernezia è Julyan Stone, che spezza la partita nel finale e chiude con 13 punti, 7 assist e 7 rimbalzi, Più di lui segnano Jackson (17) e Peric (16) per una Umana senza Phil Goss e con all'esordio Ivica Radic (zero punti in 6 minuti). Brindisi ha 20 punti di Mays e 18 di Denmon.

BOLOGNA CORRE - Colpo importante in proiezione playoff per la sempre più brilante Virtus di Valli. La Granarolo non ha il suo uomo migliore Allan Ray, ma demolisce Pistoia con una ripresa fantastica. I toscani, seguiti alla Unipol Arena da un esercito di oltre mille tifosi, durano solo un tempo (41-42 all'intervallo) poi crollano. Finisce 90-67 con espulsione di Paolo Moretti (sempre molto amato a Bologna). Per le V nere l'MVP è di nuovo Jeremy Hazell (foto), che firma 22 punti e ci aggiunge 7 rimbalzi: Poi bene White (17), Mazzola (13), Reddic (11) e Fontecchio (10).

COLPO UPEA - Non c'è più Austin Freeman, lasciato andare a Roma, ma Capo d'Orlando non se ne accorge e al contrario piazza un colpaccio: sbancata Avellino 65-75, dopo un match a lungo condotto. Per i siciliani 13 punjti e 9 rimbalzi di Hunt, 13 di Basile, 12 di Henry e Archie, 10 di Nicevic. Per Avellino 15 di Gaines, 11 di Hanga e Harper, 10+13 di Anosike.

AVANTI VANOLI - Bene in casa Cremona, che batte Caserta 81-77 inguaiandola in classifca. Ora la Juve è di nuovo staccata dalla zona salvezza, al momento 3 partite indietro rispetto a Pesaro e Varese (che gioca domani a Trento). Con Luca Vitali (19 e 9 rimbalzi) migliore in campo di fronte al fratello minore Michele (8), la Vanoli piega i campani nelle ultime battute del match dopo un lungo testa a testa. Oltre a Vitali, ottimi Hayes e Bell (17 a testa), mentre Ed Daniel si ferma a quota 4 ma prende 13 rimbalzi di cui 8 offensivi. Per Caserta 24 di Domercant, 15 di Ivanov e Scott.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA